AMD Radeon Super Resolution protagonista di un nuovo video

Il CES 2022 ha visto una AMD piuttosto impegnata e nelle scorse ore sul canale YouTube di AMD si è parlato anche della suite Adrenalin dell’azienda. La clip mostra Radeon Super Resolution (RSR), AMD Link e Privacy View.

La caratteristica più attesa del gruppo è Radeon Super Resolution. Promette di migliorare le prestazioni dei migliori giochi per PC per coloro che utilizzano le migliori GPU di AMD. In particolare, RSR aumenterà le prestazioni dei giochi fino a 1,7 volte, secondo AMD. La nuova tecnologia dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2022.

Radeon Super Resolution ha un nome simile a FidelityFX Super Resolution di AMD. Sebbene ci siano alcuni elementi sovrapposti, ci sono anche alcune differenze chiave tra RSR e FSR.

La differenza più notevole è che RSR è una funzionalità basata su driver che fa parte del software Adrenalin di AMD. La Radeon Super Resolution dovrebbe funzionare con qualsiasi gioco con una modalità a schermo intero. Al contrario, FidelityFX Super Resolution è integrato solo in giochi specifici.

RSR mira a colmare eventuali lacune lasciate da FSR. Lo svantaggio principale è che i giocatori dovranno utilizzare schede AMD RDNA compatibili, come le GPU della serie Radeon RX 5000 e RX 6000, per utilizzare Radeon Super Resolution.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...