AMD annuncia il primo processore Ryzen con grafica Radeon Vega integrata

Al CES 2018 di Las Vegas AMD ha annunciato il primo processore Ryzen di classe desktop con integrata una grafica accelerata Radeon Vega. Il nuovo Chip si basa sull’ultimo core “Zen” abbinato all’architettura Vega alla base del motore grafico Radeon di AMD.

L’unione tra il core Zen e il motore grafico Radeon ha portato AMD a produrre il processore desktop con le più alte performance grafiche integrate tali da poter ottenere, secondo quanto sostiene il produttore, performance di tipo gaming a risoluzione 1080p HD+ senza la necessità di affiancare un acceleratore grafico dedicato.

Le nuove proposte Ryzen di tipo Vega, declinate nella gamma Ryzen 5 2400G con grafica Radeon Vega RX e Ryzen 3 2200G con grafica Radeon Vega, saranno disponibili a partire dal prossimo 12 Febbraio.

Nonostante l’importanza dell’annuncio, a Las Vegas il colosso di Sunnyvale non si è fermato e ha svelato anche la prossima espansione della famiglia “Vega” dedicata al mercato mobile con l’arrivo delle nuove proposte per il 2018 su piattaforma Radeon Vega Mobile GPU.

A tal proposito un dato importante riguarda la nuova piattaforma Ryzen 3 2300U con grafica Radeon Vega che rappresenta allo stato attuale la soluzione grafica più performante dedicata ai dispositivi di tipo ultrabook e più in generale all’universo dei laptop ultrasottili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here