Amazon Echo, in arrivo una versione con display touch

Amazon Echo, lo speaker smart provvisto di l’assistente vocale intelligente Alexa,  arriverà in una nuova versione provvista di display con touchscreen. A rivelarlo è stato AFTVnews, che ha diffuso le immagini del nuovo modello del device.

A onor del vero, sono mesi che si parla di una nuova generazione di Amazon Echo: lo scorso novembre, difatti, la testata Bloomberg scrisse un articolo dove si parlava di tale possibilità, senza però fornire alcuna foto.

In questi giorni sono invece numerosi i leak che rendono questa nuova variante di Echo praticamente una realtà. La nuova versione dovrebbe garantire un’esperienza d’uso ancora più semplice e lineare: grazie alla presenza del display è ovviamente possibile prendere visione dei messaggi, delle informazioni sul meteo o degli impegni previsti in agenda.

Alcune indiscrezioni trapelate online affermano che il nuovo gadget del colosso di Seattle possa disporre anche di una webcam per effettuare video chiamate e che al suo interno sia presente il sistema operativo mobile di Amazon, Fire OS.

Ad ogni modo Amazon non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, anche se non stupirebbe un’imminente presentazione entro la settimana: negli Stati Uniti i gadget come Amazon Echo e Google Home hanno registrato un successo soddisfacente, perciò pensare ad una seconda generazione di speaker dotati di schermo per fornire ulteriori modalità di interazione oltre ai comandi vocali non è poi così irreale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here