Al via la sperimentazione del 5G al Comune dell’Aquila

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Il Comune dell’Aquila domani 29 novembre sarà un protagonista importante verso la rincorsa alle nuove connessioni 5G. Open Fiber ha già iniziato i lavori per riuscire a cablare il Comune con la fibra ottica che verrà utilizzata anche per le nuove connessioni FTTH con velocità di punta massime di 1000 Mega. Domani però altro grande evento con protagonista Wind Tre.

Wind Tre ed Open Fiber sperimentano il 5G al Comune dell’Aquila

Finalmente da qualche anno a questa parte l’Italia si sta muovendo seriamente verso la fibra ottica. Questa è praticamente necessaria per garantire connessioni cablate e non ad altissima velocità. Soltanto con l’uso massiccio di questo meraviglioso e splendido cavo sarebbero possibili infrastrutture simili. Domani all’Auditorium del Parco la presentazione del progetto:

“Sarà presentato domani, mercoledì 29 novembre, all’Auditorium del Parco, a partire dalle ore 12, il progetto di sperimentazione della tecnologia 5G nel Comune dell’Aquila. All’evento di presentazione, “Road to 5G”, a cura del Comune dell’Aquila, Open Fiber e Wind Tre, interverranno il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il presidente del Consiglio di amministrazione di Open Fiber Franco Bassanini, e gli amministratori delegati di Open Fiber Tommaso Pompei e Wind Tre Jeffrey Hedberg.”

Misuratore velocità ADSL Fibra -> Clicca qui

Un altro piccolo passo verso un paese in fibra ottica e 5G. Chi dispone già di una connessione FTTH pura può già apprezzarne fin da subito le potenzialità grazie a speedtest prossimi ai 1000 mega.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }