Aggiornamento SnapChat, in arrivo le World Lens

Il team di sviluppatori di Snapchat hanno da poco rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica usa e getta, introducendo una nuova funzionalitĂ  ai suoi contenuti multimediali.

L’update pensato alla versione 9.43 dell’applicazione compatibile con gli smartphone iOS e Android, ha introdotto le World Lens, ovvero dei filtri simili ai Selfie Lens, che consentono di modificare i volti delle persone inquadrate con una serie di maschere.

Grazie alle World Lens, invece, sarĂ  possibile applicare alcuni filtri utilizzando la fotocamera posteriore anche per l’ambiente circostante. In tutto sono sette i nuovi filtri e consentono di aggiungere, ad esempio, cuori, neve o occhi e bocca alle nuvole. Alcuni fanno anche riferimento all’Election Day negli Stati Uniti

Evan Spiegel, CEO di Snapchat, ha spiegato che i nuovi filtri World Lens consentono di decorare il mondo esterno in modo divertente e creativo.

Di recente Snapchat ha introdotto numerose novitĂ , come la possibilitĂ  di condividere gli snap con un tocco sulle “storie degli amici” e di poterle riavvolgere grazie ad un semplice tap sul lato sinistro del display, funzione molto simile a quella presente all’interno delle Instagram Stories.

Ma l’applicazione dal fantasmino giallo non si è fermata qui: ha anche implementato l’opzione per effettuare il collegamento Bluetooth con gli occhiali Spectacles, che approderanno sul mercato entro qualche settimana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here