Google Pixel, segnalati problemi di connettività LTE

Il Google Pixel e Google Pixel XL sono stati senza dubbio i due smartphone di casa Google più attesi. Sono prodotti da HTC, ed escono fuori dalla scatola con Android 7.1 Nougat installato. Dal momento che sono stati progettati da Google, i telefoni hanno piena integrazione con i  più recenti strumenti di Android, tra cui Google Assistant. Con una eccellente fotocamera posteriore a bordo, abbiamo dato al Google Pixel un “9” nella nostra valutazione di gradimento.

google_pixel_colori

Mentre per la maggior parte dei possessori dei nuovi device, non ci sono stati dei problemi seri di cui parlare, si scopre che un piccolo numero di possessori di Google Pixel, stanno avendo difficoltà a ottenere e mantenere una connessione 4G LTE. Ad esempio, alcuni clienti del Sud America e del Canada dove si impiegano Band 4 (AWS) stanno avendo difficoltà a mantenere un collegamento con i portatili Pixel. È interessante notare che, Band 4 è utilizzato negli Stati Uniti da AT & T, T-Mobile e Verizon, e non ci sono stati problemi segnalati negli Stati Uniti.

Il problema è comparso quindi, solo ad un piccolo numero di clienti. In Sud America, l’operatore in questione è la società “Claro“, in Canada, il problema si è verificato con le compagnie “Telus” e “Bell“. Google ha riconosciuto l’esistenza del problema, ma non ha dato un motivo per cui questo sta accadendo. Quello in cui sperano gli utenti Pixel colpiti dal problema, è l’arrivo di un aggiornamento software che includa una correzione per questo problema di connettività. Staremo a vedere come si comporterà Google, e se dimostrerà di tenere davvero ai suoi più affezionati clienti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here