Aggiornamento per Opera, il browser che promette risparmio sulla batteria dei laptop

E’ stata rilasciata l’ultima versione stabile di Opera (39.0.2256.71), il browser che promette risparmio sulla batteria dei laptop. Nell’affollato mondo dei browser Opera, vista l’agguerritissima concorrenza, risulta un prodotto di nicchia ma non trascurabile. Molte le caratteristiche interessanti del browser per PC caratterizzato da un’interfaccia gradevole e minimale e scaricabile da qui.

screenshot-19

Innanzitutto il blocco automatico della pubblicità che è facilmente attivabile dalle impostazioni come si può vedere dall’immagine qui sotto

operapubblicita

Molto interessante è la possibilità di creare un popup con un video: questo popup (dimensionabile a piacimento) rimarrà attivo durante la navigazione. Ad esempio, mentre effettuiamo una ricerca su Google un video che abbiamo scelto continua a farci compagnia all’interno del popup. Per attivare questa funzione basta cliccare sulla piccola icona che appare in alto nel mezzo di un video.

screenshot-23

Una volta aperto il popup, come già detto, potrà farci compagnia nel proseguo ella navigazione.

screenshot-24

La caratteristica che, comunque, rimane più interessante è quella del risparmio energia sulla batteria del laptop che, secondo i produttori di Opera, dovrebbe durare il 50% in più rispetto all’uso di altri browser. Un risparmio non da poco se una persona che viaggia molto o lavora spesso fuori di casa.

Una volta che stacchiamo l’alimentatore dal nostro notebook apparirà immediatamente l’icona di una batteria azzurra sulla destra della barra di navigazione. Cliccandoci sopra potremo attivare il Risparmio energetico che dovrebbe comportare consumi inferiori del 50% rispetto agli altri browser.

screenshot-20

Opera per PC può anche essere facilmente personalizzato con oltre 1.000 estensioni e vari temi grafici ed sincronizzabile con altri dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here