Aggiornamento Android 8.0 Oreo Galaxy Tab S3 riceve certificazione Wi-Fi

Potrebbe essere ad un tiro di schioppo il rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo sul Galaxy Tab S3, contrassegnato dalla dicitura tecnica SM-T820 Parliamo chiaramente dell’attuale tablet top di gamma Samsung impreziosito dal processore Snapdragon 820 di Qualcomm e audio realizzato da AKP, che a questo punto potrebbe presto seguire gli sviluppi degli smartphone Android di fascia alta coreani del 2017, Galaxy S8 / S8+ e Note 8, aggiornati proprio in queste ultime settimane all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, personalizzata ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0 (clicca qui per scoprire le novità).

Come riportato infatti dal solito e affidabile GalaxyClub.nl, il tablet Samsung di cui trattasi ha ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance, necessaria e propedeutica per il rilascio in larga scala dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo. Samsung sta lavorando sull’importante major update da inizio febbraio e i lavori sembrano esser a questo punto spediti, anche alla luce del processo di certificazione incassato di recente.

Non ci sono chiaramente ancora tempistiche inerenti la distribuzione generalizzata dell’aggiornamento di sistema, così come implementazioni o migliorie che, alla fine della fiera, dovrebbero seguire a stretto gomito quelle inaugurate sul fronte smartphone. Quel che sappiamo, per effetto combinato delle diverse notizie trapelate finora, è che Samsung sta lavorando al rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy Tab S3 ed è pronta per questo. Generalmente, tra la certificazione Wi-Fi Alliance e la distribuzione vera e propria del prezioso firmware intercorrono in realtà poche settimane, e il sentore – almeno a detta dell’affidabile GalaxyClub.nl – è che l’aggiornamento dovrebbe trovare effettiva manifestazione durante il corso del mese di maggio.

Staremo a vedere, nella speranza che possano emergere quanto prima notizie un po’ più specifiche e particolari, magari inerenti proprio le novità inaugurate a seguito del rilascio di Android 8.0 Oreo.

FONTE: GalaxyClub.nl

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here