Action Launcher v30 trasforma i vostri smartphone in Google Pixel 2

Action Launcher continua a dimostrarsi un’app Android estremamente interessante, oltre che una delle poche in grado di modificare l’interfaccia degli smartphone in modo conforme alle prerogative dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. L’apprezzato launcher per Android permette infatti agli utenti di sfruttare molte delle funzionalità del Pixel Launcher di Google, nel tentativo di trasformare il dispositivo di turno in una sorta di Android stock e senza fronzoli.

La recente versione 30 distribuita in queste ultime ore dagli sviluppatori pare esser una sorta di chiusura del cerchio, dal momento che rappresenta un importante miglioramento rispetto alle versioni precedenti di Action Launcher. Un lavoro svolto in profondità e che permetterà ai fruitori del popolare launcher per Android di far incetta di implementazioni aggiuntive: tra queste si segnala ad esempio il nuovo widget <<At a Glance>> dei Pixel 2, che mostra la data, il tempo e qualsiasi appuntamento inserito nel calendario.

La nuova versione di Action Launcher modifica altresì lo stile del dock di ricerca Google (sia conformemente ai dettami dei nuovi Pixel che in modo personalizzato, dal momento che gli utenti potranno donare alla barra un tocco di colore), affinando inoltre le potenzialità grazie al supporto a Google Assistant (che in Italia arriverà su tutti gli smartphone Android Marshmallow 6.0 e seguenti a far data dal 15 novembre prossimo).

Gli sviluppatori non hanno soltanto aggiunto funzionalità ma soprattutto migliorato la stabilità dell’applicazione. In particolare, sembrano esser adesso risolti tutti i problemi inerenti la compatibilità con gli ultimi smartphone Samsung (Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Note 8), come lamentato in questi ultimi giorni dagli utenti, e inserito conseguentemente il supporto per lo stile delle icone della Samsung Experience 8.1. Action Launcher in versione 30 può infine fregiarsi di un aumento delle icone Adaptive Pack (adesso portato a 250) e ad un supporto di ben 2.200 applicazioni.

Potete installare Action Launcher dal Play Store di Android seguendo QUESTO link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here