I migliori cellulari Rugged per una protezione completa

Gli smartphone sono oggetti assolutamente indispensabili per gli amanti della tecnologia perché vanno a racchiudere al loro interno tutto il nostro mondo. Sono diventati nel corso degli anni sempre più belli a discapito però di quella che è la loro resistenza. Si è passati da materiali più scadenti a quelli più “nobili” che hanno via via reso questi device sempre più eleganti al nostro occhio.

Gli utenti alla fine hanno avuto quello che cercavano. Ormai se un top gamma presenta una scocca in plastica tutti gridano allo scandalo. Come può un dispositivo top gamma avere uno schermo in plastica, scocca in plastica? E’ inaccettabile. Intanto proprio quella plastica avrebbe potuto salvare il vostro dispositivo durante l’ultima caduta ed evitare che lo schermo andasse in mille pezzi.

Cosa sono i cellulari Rugged

rugged
rugged

Chi cerca un dispositivo resistente ha assolutamente bisogno di orientarsi verso i cellulari Rugged. Sono quel tipo di dispositivi che rispetto la media sono molto più resistenti perché realizzati con materiali diversi, sono più spessi e lo schermo magari non è borderless andando cornici un po’ più marcate. Questo tipo di dispositivi sono ottimi per chi esegue lavori pesanti, si trova costantemente a dover andare in giro in posizioni scomode e quindi il cellulare potrebbe facilmente cadere dalla tasca. Pensate ai vari tecnici che sono costretti a passare in tubazioni e scavi ritrovandosi sporchi fino alla testa ed hanno comunque bisogno di tenere dietro il cellulare per comodità, impensabile con un Samsung Galaxy S8. Ecco quindi che la categoria Rugged viene in loro soccorso.

I migliori smartphone Rugged

Ecco un elenco dei migliori dispositivi Rugged divisi per fascia di prezzo partendo dai top gamma, quindi i più potenti, fino ai più economici.

AGM X2 Rugged

AGM
AGM

Un dispositivo assolutamente potentissimo dotato di processore Octa Core, 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Avete paura che sia troppo piccolo? Tranquilli, il suo schermo da 5,5″ e la risoluzione Full HD o rendono un dispositivo di assoluto interesse. Come ben visibile dalla foto il dispositivo però è bello robusto e difficilmente riuscirete a distruggerlo. Il link all’acquisto è presente qui.

Caterpillar CS41

Caterpillar CS41
Caterpillar CS41

Un Caterpillar che dovrebbe attirare clienti solo per la marca. Ormai un prodotto che sicuramente riconoscerete visto che anche i più robusti strumenti da lavoro pesante riportano il logo del produttore. Questo dispositivo presenta uno schermo da 5″ con risoluzione Full HD. Il processore è un Octa Core e troviamo 3 GB di memoria RAM. Il costo è inferiore rispetto al prodotto precedentemente elencato ma il dispositivo è ugualmente ottimo. Prodotto disponibile qui.

Ulephone Armor 2

Ulephone
Ulephone

Anche Ulephone ha la sua catena di cellulari Rugged e sono assolutamente interessanti. In questo caso l’Ulephone Armor 2 propone non solo robustezza, ma anche potenza. E’ dotato di uno schermo da 5″, un processore MediaTek Helio P25, 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Il prezzo è interessante ed il prodotto solidissimo. Ecco il link per l’acquisto del dispositivo. Aggiorneremo in seguito la lista con i migliori dispositivi periodicamente.

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here