A IFA 2018 Dell va in scena con dispositivi moderni e innovativi

Nella giornata di ieri anche Dell ha contribuito a riempire la manifestazione con i suoi nuovi prodotti moderni e innovativi. Presentati nuovi laptop Inspiron 2 in 1 con i modelli 5000 e 7000, il nuovo XPS da 13 pollici e il nuovo laptop Vostro 5000. Inoltre è stato presentato un nuovo monitor e il Dell Mobile Connect, un’integrazione tra smartphone e PC. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale:

Sulla scia del Gamescom 2018, dove l’azienda ha annunciato i suoi nuovi monitor dedicati ai videogiochi e un refresh dei desktop Alienware, in occasione di IFA 2018 Dell presenta una nuova suite di dispositivi innovativi dedicati agli utenti consumer, ai professionisti e alle piccole aziende. I portafogli Inspiron, XPS e Vostro sono stati rinnovati con una combinazione di design fluido, materiali di altissima qualità e prestazioni al top per offrire dispositivi in grado di soddisfare le esigenze di ciascun utente. Sul fronte monitor, Dell ha rafforzato la propria leadership di mercato introducendo un nuovo modello Dell 27 USB-C Ultrathin progettato all’insegna dell’estetica e della funzionalità.

Prosegue poi l’attenzione di Dell per il design e le esperienze cinematiche su PC realmente immersive: a partire da questo autunno, Dell Cinema, lanciata in occasione del CES 2018 per offrire allo spettatore un’accattivante esperienza immersiva sul proprio PC grazie alla combinazione di più tecnologie di punta, sarà a breve  disponibile anche nella gamma XPS e nei nuovi prodotti Inspiron.

Tutti i PC Dell delle linee Consumer e Small Business sono dotati anche di Dell Mobile Connect1, soluzione che permette agli utenti di stabilire l’accesso wireless ai propri smartphone dai PC Dell. Da gennaio 2018 si contano oltre 10 milioni di chiamate e messaggi SMS effettuati tramite Dell Mobile Connect, e a partire da quest’autunno il software proporrà un nuovo livello di integrazione tra iPhone e PC, oltre a SMS e chiamate. L’integrazione con le notifiche delle app iOS, come i messaggi WhatsApp, i memo di calendario e altro ancora, compariranno sui PC Dell attraverso Dell Mobile Connect.

Nel dettaglio, le principali novità Dell presentate a IFA 2018 riguardano:

I 2-in-1 Inspiron 7000: prestazioni e design di alto livello 

La nuova famiglia di 2-in-1 Inspiron 7000 è sinonimo di eleganza grazie alla rifinitura in alluminio satinato per un design moderno e accattivante. Disponibile nelle dimensioni da 13, 15 e 17 pollici, questi dispositivi 2-in-1 fanno leva su caratteristiche premium come processori Intel U Series di 8′ generazione, schermi 4K UHD opzionali e un flusso termico che elimina l’aria calda per mezzo di ventole nascoste garantendo prestazioni al top e un’esperienza confortevole anche nel corso di sessioni di lavoro prolungate.

I 2-in-1 e i laptop Inspiron 5000: flessibilità e funzionalità di incredibile valore 

Il modello 2-in-1 Inspiron 14 5000 vanta numerose innovazioni mutuate dai top di gamma della serie 7000 come routing termico e bordi più stretti. Entrambe le versioni Inspiron 14 5000 2-in-1 – la 5481 e la 5482 – offrono i nuovi processori Intel U Series di 8′ generazione e la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie dei moderni consumatori. Il modello 5482 2-in-1 include una porta USB Type-CTM con supporto di alimentazione e display – per la prima volta standard nella serie Inspiron 5000, mentre come opzionale la scheda discreta grafica NVIDIA® GeForce® MX130.

Il notebook Inspiron 15 5000 

Il nuovo Inspiron 15 5000 (5580) è disponibile in una varietà di eleganti opzioni cromatiche con un bordo sottile sui due lati che ne completa il look ricercato. Una porta USB Type-CTM fornisce il supporto di alimentazione e display, mentre sul pulsante di alimentazione è disponibile anche un lettore opzionale di impronte digitali. Questo modello vanta anche una serie di caratteristiche come un massimo di 32GB di memoria DDR42, opzioni storage come SSD e dual drive, schede grafiche discrete opzionali fino alla NVIDIA® GeForce® MX150 Graphics, e una tastiera retroilluminata opzionale.

Aggiornamenti alla famiglia XPS 13 

Il modello di punta Dell XPS 133, il più piccolo laptop da 13″ con la più alta potenza nella propria categoria4, è ora disponibile con il nuovo processore Intel i3 di 8′ generazione per offrire ai consumatori un’opzione ancora più accessibile. Il modello XPS 13 Developer Edition è disponibile con Ubuntu 18.04 LTS (Long Term Support), un aggiornamento che prevede fino a cinque anni di supporto.

Inoltre, il modello XPS 13 2-in-1, il più piccolo 2-in-1 da 13″ sul mercato5, da oggi propone gli ultimissimi processori Intel di 8′ generazione. Questo dispositivo 2-in-1 è dotato di Dynamic Power Mode per sfruttare le massime prestazioni offerte dal processore e può raggiungere fino a 15 ore di autonomia a batteria, garantendo un’incredibile esperienza visiva grazie al display touch UltraSharp QHD+ InfinityEdge.

I laptop Vostro 14 e 15 5000 per le piccole aziende in crescita 

Dell continua ad ampliare la linea Vostro con i nuovi laptop Vostro 14 e 15 5000, focalizzati sulla produttività e sulle funzioni di sicurezza che le piccole aziende richiedono. I laptop comprendono processori Intel® Core™ di 8′ generazione, una porta USB Type-CTM con supporto di alimentazione e display, un lettore opzionale di impronte digitali per Single-Sign-On e un bordo sottile sui due lati che aiuta a restare concentrati sullo schermo e, quindi, sul lavoro che si sta effettuando in quel momento.

Il monitor Dell 27 USB-C Ultrathin, perfezione da ogni angolazione

Mantenendo la propria leadership nei display, Dell ha presentato il nuovo modello della famiglia Ultrathin nonché il monitor USB-C ultrasottile da 27 pollici più luminoso nella propria classe*. In grado di raggiungere un picco di luminosità pari a 600 nits, il modello Dell 27 USB-C Ultrathin (S2719DC) è un monitor HDR di fascia premium con DisplayHDR 600 certificato VESA e tecnologia LGP (Light-Guide Plate) Corning Iris™ Glass; è inoltre dotato di un connettore USB Type-C che trasmette segnale video, dati e alimentazione da un’unica sorgente mettendo a disposizione una pratica soluzione basata su un unico cavo.

Infine, Dell ha introdotto una nuova linea di monitor SE dalle caratteristiche essenziali per le esigenze dell’informatica di tutti i giorni. I nuovi monitor FHD (SE2219H, SE2419H e SE2719H) si contraddistinguono per la cornice sottile e sono disponibili con schermi da 21,5, 23,8 e 27 pollici. Realizzati con pannelli IPS che garantiscono uniformità e precisione dei colori da un’ampia angolazione visiva, tutti i monitor SE sono dotati di uno schermo privo di sfarfallio con trattamento low haze posizionato su una base compatta per risparmiare spazio. Con questa nuova linea, Dell possiede ora una gamma completamente rinnovata di monitor di fascia consumer. 

Disponibilità

  • Inspiron 7000 2-in-1s è disponibile dal 30 agosto a partire da 899 Euro (13-inch) e da 1.199 Euro (17-inch).
  • Inspiron 5000 2-in-1 (5482) sarà disponibile dal 6 settembre.
  • Inspiron 15 5000 (5580) laptop sarà disponibile dal 20 settembre.
  • Vostro 5481 sarà disponibile dal 10 gennaio 2019 a partire da 649 Euro.
  • Vostro 5581 sarà disponibile dal 10 gennaio 2019 a partire da 629 Euro.
  • Dell 27 USB-C Ultrathin Monitor sarà disponibile dal 18 settembre a partire da 539 Euro.
  • XPS 13 Developer Edition con Ubuntu 18.04 LTS sarà presto disponibile in Europa.
  • L’aggiornamento di Dell Mobile Connect sarà disponibile gratuitamente in autunno 2018, su tutti i PC consumer Windows 10 XPS, Inspiron, Vostro, e Alienware acquistati dopo gennaio 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here