Google Play: in arrivo un nuovo sistema di votazioni

Attraverso un post pubblicato sul suo blog ufficiale Google ha annunciato che molto presto sarĂ  introdotto un nuovo sistema di votazioni alle app su Google Play, con l’obiettivo di rendere maggiormente veritieri i feedback e le considerazioni dell’utenza.

In buona sostanza Google introdurrĂ  una localizzazione delle votazioni in base al paese da cui si lascia il voto e saranno identificati anche i dispositivi in base al form factor utilizzato. Grazie a questo metodo Google potrĂ  rendere le votazioni degli utenti molto piĂ¹ personalizzate e differenziate tra loro, ma al contempo permetterĂ  di rendere la votazione altrettanto piĂ¹ veritiera.

Capita infatti che molti utenti diano dei feeback negativi senza argomentare molto e questo disorienta l’utente che non puĂ² neanche identificare il dispositivo e la regione da cui arriva la votazione. Per quanto riguarda l’identificazione del dispositivo queste sono le tipologie che verranno affiancate ad ogni votazione: smartphone, tablet o pieghevoli, Chrome OS, Wear OS o Auto.

Tutto dipenderĂ  ovviamente dal dispositivo che l’utente sta utilizzando in quel momento. Il nuovo sistema di feedback entrerĂ  in vigore all’inizio del 2022 e all’incirca 10 settimane prima di questa nuova feature Google farĂ  una verifica al tappeto dei nuovi score per avvertire, qualora fosse necessario, gli sviluppatori che si ritroveranno con app valutate con il 0,2 stelle in ciascun mercato tra quelli principali.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...