ZBOX serie C: Zotac presenta tre nuovi mini-PC con Intel Core 11a gen Tiger Lake

Il produttore Zotac ha annunciato ufficialmente tre differenti varianti per la sua gamma di mini-PC noti con il nome di ZBOX. serie C Nano.

La peculiarità di questi mini-PC è il loro design compatto e un sistema di dissipazione che non si avvale delle ventole per la gestione del calore. Queste tre nuove varianti sono proposte sul mercato con processori Intel Core 11a gen Tiger Lake, realizzati con un processo produttivo a 10nm.

  • ZBOX CI625 nano con Intel Core i3-1115G4
  • ZBOX CI645 nano con Intel Core i5-1135G7
  • ZBOX CI665 nano con Intel Core i7-1165G7

Grazie ai nuovi processori è possibile avvalersi della grafica integrata Intel UHD che nei limiti del possibile riesce comunque a garantire il pieno supporto alle DirectX 12 e la risoluzione in 4K nativo. I mini-PCZBOX supportano inoltre un massimo di 64GB di RAM SO-DIMM (DDR4 3200), un SSD PCIe M.2 e un HDD/SSD da 2,5″.

Al passo con i tempi lo è anche la connettività, che supporta WiFi 6, Bluetooth 5 e scheda di rete Gigabit, cavi Thunderbolt 4, USB 3.1, HDMI 2.0b e audio HD a 8 canali. Il produttore al momento non si è ancora sbottonato sui prezzi prefissati e la data di lancio.

Per gli interessati attualmente è disponibile in listino l’attuale modello, proposto in due varianti: quella con con Core i7 10a gen al prezzo di 700 euro e quella Core i5 a 550 euro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...