Windows 10: novità nella build 20190 per gli utenti Insider

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Windows 10 per gli utenti iscritti al programma Insider.

La nuova build 20190 introduce alcune succulenti novità per gli utenti, tra i quali una nota informativa nei confronti dell’utente subito dopo il download di un nuovo feature update (che solitamente arrivano a cadenza semestrale).

Nello specifico adesso Windows avviserà l’utente per metterlo al corrente delle novità introdotte dall’aggiornamento, ma non dovrebbe invece “attivarsi” quando si verificano installazioni dei classici update cumulativi per correggere bug e altro.

Novità ben più interessante, prevalentemente legata al mondo del gaming, la troviamo in Grafica, accessibile dalle Impostazioni, in cui adesso sarà possibile impostare manualmente la GPU ad alte prestazioni predefinita, e assegnare la GPU desiderata a ogni singola applicazione. Per l’utenza hardcore dotata di configurazioni orientare al massimo delle prestazioni, avere l’opportunità di gestire questi aspetti della GPU è sicuramente una gradita aggiunta.

Restando in tema Windows 10, ricordiamo che di recente Microsoft ha lanciato una nuova feature che permette di eseguire le applicazioni Android sul sistema operativo.

Questa funzione è legata a Il tuo telefono, applicazione di Windows 10 che permette di collegare il proprio smartphone al PC, a patto che monti a bordo un sistema operativo Android. Attraverso questa app è possibile avviare le proprie applicazioni salvate sul device direttamente sul PC.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here