Windows 10: ecco come utilizzare le app di Android

Windows 10: ecco come utilizzare le app di Android

Microsoft ha annunciato il lancio di una nuova feature per Windows 10 che permetterà di eseguire le applicazioni Android sul sistema operativo.

Questa funzione è legata a Il tuo telefono, applicazione di Windows 10 che permette di collegare il proprio smartphone al PC, a patto che monti a bordo un sistema operativo Android. Attraverso questa app è possibile avviare le proprie applicazioni salvate sul device direttamente sul PC.

Il problema è che attualmente la funzionalità ha dei limiti: innanzitutto è relegata per ora ai soli smartphone Samsung Galaxy, questo per via degli accordi marketing che legano Microsoft e l’azienda coreana; il secondo punto è che al momento si tratta di una feature resta disponibile esclusivamente attraverso il canale Insider nella build 20185 di Windows 10.

Attualmente l’applicazione permette di eseguire una sola app alla volta sul proprio PC, di conseguenza tutte quelle applicazioni Android legate al multitasking rischiano per ora di essere escluse. Microsoft comunque ha confermato di essere al lavoro per ampliarne le funzionalità ed estendere il supporto in futuro. Alcune app inoltre potrebbero non funzionare correttamente e mostrare uno schermo nero su PC.

La versione pubblica dell’update contenente questa feature dovrebbe arrivare nel mese di novembre. L’azienda inoltre sta lavorando attivamente con Samsung per portare la funzione su un numero maggiore di dispositivi.

Fonte

One thought on “Windows 10: ecco come utilizzare le app di Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.