Iliad, parte la pubblicità online del nuovo gestore

Il quarto gestore mobile Iliad sta scaldando i motori. Tra pochi giorni il debutto ufficiale della compagnia (anche se ai piani alti per il momento tengono segreta la data). Ma intanto, come raccontato dall’unica voce di Iliad in rete, il sito www.4fan.it, il quarto operatore mobile ha avviato la prima campagna pubblicitaria online.

Banner spiritosi che serviranno a creare l’hype, ovvero il giusto clima d’attesa attorno al nuovo gestore. Si parte come detto dal web, vero terreno d’azione per il nuovo gestore che si sta muovendo sul mercato con la mentalità innovativa di una startup. Le tariffe aggressive a convenienti devono essere ancora annunciate ma per il momento i primi segnali provenienti da Iliad delineano una comunicazione fortemente sfacciata, anche aggressiva, nei confronti dei “nemici” Tim, Vodafone e Wind Tre.

Insomma, da Iliad, già a partire da questa campagna pubblicitaria, non aspettiamoci troppi peli sulla lingua. I primi mini spot di Iliad lasciano trasparire una comunicazione lontana da risatine e comici ma che cerca il confronto diretto con i “diavoletti” della telefonia italiana. Per questo i creativi di Iliad stanno facendo girare online, con l’obiettivo di renderli virali, dei finti spot che pubblicizzano altrettanto finte compagnie telefoniche: Kornetta e ancora Telephone, che promettono tariffe assurde e fregature inaudite. Inutile dire che il riferimento è diretto, senza troppi giri di parole, alla triade del nostro mercato telefonico mobile.

Iliad promette quindi di rompere il tripolio, innovando principalmente nel rapporto con la clientela. Trasparenza, chiarezza e un rapporto di fiducia. Senza sorprese e costi extra.

Ma l’attenzione dei nostri lettori resta comunque alta sui piani tariffari. Dovrebbero essere, come anticipato, solamente due. Una base e uno tutto incluso. E i prezzi davvero interessanti. Ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Come sempre, noi di newsdigitali.com cercheremo di informarvi con tempestività.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here