Xiaomi Redmi Note 5, possibile uscita il 14 febbraio

Xiaomi potrebbe aver svelato la data di uscita di Xiaomi Redmi Note 5. L’atteso smartphone Android di fascia mediaspesso e volentieri protagonista nelle scorse settimane di svariate indiscrezioni – è verosimilmente ad un tiro di schioppo dalla sua ufficialitĂ .

Il produttore cinese – che il mese scorso ha addirittura superato Samsung e incassato il titolo di piĂ¹ grande marchio di smartphone in India – ha infatti iniziato ad inviare inviti ai media per un evento stampa programmato il prossimo 14 febbraio in “quel” di Nuova Delhi (India).

Non c’è ancora l’ufficialitĂ  sulla tipologia di prodotto destinato alla presentazione, ma l’immagine teaser offre comunque due spunti interessanti: il primo fa espresso riferimento alla frase <<Xiaomi Product Launch 2018>>, segno inequivocabile che un nuovo smartphone Xiaomi sarĂ  ufficializzato dinanzi alla platea indiana; in seconda battuta, il numero cinque che campeggia in bella mostra al centro dell’immagine è un altrettanto richiamo inequivocabile al lancio di Xiaomi Redmi Note 5.

Il dispositivo dovrebbe seguire le orme degli attuali Redmi 5 (in particolare della versione Plus), forte del display da 5,99 pollici con aspetto in 18: 9. La scheda tecnica dovrebbe invece esser leggermente ritoccata verso l’alto, come confermato di recente da alcune indiscrezioni che pongono l’accento sulla presenza del processore Snapdragon 632 unitamente a 4 gigabyte di memoria RAM – mentre il principale elemento di differenziazione dovrebbe esser ricercato nella doppia fotocamera posteriore, sulla scorta di Xiaomi Mi A1 (anche se incastonata, in termini di design, come su Redmi Pro, nello specifico il primo smartphone Xiaomi con doppio modulo).

Xiaomi Redmi Note 5 debutterĂ  dapprincipio in India – sempre piĂ¹ mercato principe nelle strategie del prolifico produttore cinese – per poi affacciarsi in via internazionale (magari con una versione global, come di recente occorso per Redmi 5 Plus) nell’immediato prosieguo. Staremo a vedere, ma quel che appare certo è che la data di presentazione del nuovo smartphone Xiaomi di fascia media è ormai vicinissima.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here