Video promo di Alcatel 3V trapela in rete prima del lancio ufficiale

In occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2018 la società francese ha introdotto una nuova serie di smartphone, ma sembra che abbia tenuto Alcatel 3V e pochi altri in serbo per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Dopo aver lanciato Alcatel 3C in Italia da poche settimane, sembra che la società stia pensando a lanciarne una nuova variante di cui oggi – ancora prima del lancio ufficiale – riusciremo a vedere il video promozionale trasmesso online grazie a Roland Quandt (@rquandt).

Il video trapelato mostra un ampio display da 6 pollici con moderno form factor 18:9, presentando anche un design leggermente curvo. Tra le caratteristiche più interessanti –  immancabili con le tendenze degli ultimi tempi – troviamo la doppia fotocamera insieme al sensore delle impronte digitali sul retro, mentre frontalmente è presente una fotocamera che consente di abilitare lo sblocco con il riconoscimento del volto.

Attraverso il profilo Twitter sono anche state pubblicate le specifiche tecniche complete di Alcatel 3V, tra queste è presente il processore MediaTek MT8735 affiancato da una GPU Mali T720 MP2. Per quanto riguarda le memorie troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (probabilmente espandibile tramite MicroSD). Tra le fotocamere principali i sensori dovrebbero essere rispettivamente composti da 12 megapixel e 2 megapixel per l’effetto bokeh, mentre sopra al display troviamo un sensore da 8 megapixel.

La batteria è da 3000 mAh, non manca la completa connettività e la porta per la ricarica è di tipo MicroUSB. Alcune voci dicono anche che il sistema operativo a bordo di questo Alcatel 3V possa essere Android 8.0 Oreo, ma di questo non abbiamo una vera conferma. Secondo il video promozionale il nuovo smartphone verrà offerto in tre colorazioni – blu, nero e oro – ed è già stato avvistato su Amazon Francia al prezzo di circa 190 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here