Smartphone Sony con display da 5 pollici in arrivo

Non soltanto Xperia XZ Pro ma anche e soprattutto un nuovo smartphone Sony pronto ad assecondare le esigenze di chi è in cerca di un terminale compatto, tascabile e facile da maneggiare. Non sappiamo se il prodotto in questione sia da catalogarsi come top di gamma oppure nelle fasce di mercato inferiori – il settore dei “quasi-top” sarebbe infatti stato cancellato dai piani di Sony, almeno secondo le ricostruzioni dei mesi scorsi – ma quel che appare certa è la dimensione del pannello: cinque pollici. In pratica afferenti all’attuale Xperia X.

Nessun altro dettaglio, se non quello dell’esistenza stessa dello smartphone Sony di cui trattasi, come d’altronde documenta in queste ore l’ente di certificazione governativa statunitense (FCC), che ha provveduto a darne piena e propedeutica certificazione.

Non sappiamo quindi se lo smartphone Android da 5 pollici andrà ad affiancare Xperia XZ Pro nella proposta top di gamma di Sony, oppure sarà pronto a rimpinguare il settore dei medio-gamma, corroborati al CES 2018 di Las Vegas dagli ultimi Xperia XA 2. Eppure, la certificazione in questione è sintomo evidentissimo che al Mobile World Congress 2018 di Barcellona saranno attesi più di uno smartphone Sony: Xperia XZ Pro è ormai senz’altro confermato e noto nei suoi dettagli portanti, mentre il secondo terminale andrà di fatto ad affiancarlo.

Il sentore è che, sulla falsariga dello scorso anno, il gigante nipponico potrebbe presentare una sorta di versione aggiornata del prodotto commercializzato soltanto qualche mese addietro. Xperia XZs andò infatti a completare la proposta Sony al Mobile World Congress 2017 di un anno or sono: uno smartphone diverso rispetto al più rifinito Xperia XZ Premium (che dal suo canto montava il processore Snapdragon 835) dalle linee guida e caratteristiche simili al precedente Xperia XZ.

Staremo a vedere, ma siamo certi che il nuovo smartphone Sony da 5 pollici continuerà prestissimo a tener banco in rete. A maggior ragione adesso che ci stiamo avvicinando al MWC 2018.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here