Nokia 9 senza segreti: ecco il design completo svelato da OnLeaks

Nokia 9 vuol alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni e potenzialità degli smartphone Android a marchio Nokia. HMD Global (licenziataria del brand finlandese) vuol evidentemente chiudere in bellezza il suo personale 2017, immettendo sul mercato un dispositivo che, seppure per certi versi assai simile all’attuale Nokia 8 (il primo smartphone Android top di gamma del produttore), si configurerà come ulteriore perfezionamento e passo in avanti.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]

Le avvisaglie sul nuovo smartphone Nokia si rincorrono in rete da ormai diverse settimane tra rumors e prime plausibili immagini. L’indiscrezione concernente la colorazione blu lucida di Nokia 9 rappresenta un indizio importante, impreziosito in queste ultime ore da alcune suggestive anticipazioni che portano la firma dell’affidabile @OnLeaks. Senza troppi giri di parole, la fonte in questione ha divulgato in rete a mezzo video l’intero aspetto estetico del prossimo smartphone Android di Nokia, mettendo in mostra tutti i dettagli che andranno a contraddistinguere ambedue le facciate portanti del dispositivo.

I render in questione sono basati su file CAD di Nokia 9, che confermano quanto più volte anticipato dai bene informati: ci troviamo di fronte ad uno smartphone senza cornici, o meglio con una presenza pressoché ingente di display (da 5.5 pollici di tipo AMOLED a risoluzione QHD); apprezzabile è inoltre la doppia curvatura laterale, in pieno stile Galaxy S8 o Note 8. Nokia 9 vanterà dimensioni tutto sommato compatte (140,9 x 72,9 x 7,5mm di spessore) e sarà privo di ingresso audio da 3.5 millimetri (le immagini mettono infatti in mostra la presenza di uno slot USB Type-C <<all-in-one>>).

Nokia 9 sarà il primo smartphone del produttore ad essere animato di default dall’ultimo Android 8.0 Oreo, mentre le specifiche tecniche ricalcheranno pressoché fedelmente quelle dell’attuale Nokia 8 (su tutti, processore Snapdragon 835 di Qualcomm e 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X). Previsti, a detta dei rumors, ulteriori accorgimenti al comparto fotografico (ancora firmato Carl Zeiss), così come la tecnologia audio OZO condita dalla presenza di diversi microfoni per l’eliminazione dei rumori di fondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here