Nokia 9 si mostra stavolta nella colorazione blu lucida

Nokia 9 fa ancora la sua comparsa su Baidu, la stessa fonte che, qualche settimana or sono, aveva divulgato in rete le prime immagini del nuovo smartphone Nokia top di gamma. Il secondo di questo prolifico 2017 ed il primo in assoluto ad essere impreziosito da un display con doppia curvatura laterale, in pieno stile Note 8 se facciamo soltanto riferimento alla dimensione del prodotto.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]

La fonte in questione mostra stavolta un’altra tonalità che andrà a contraddistinguere il nuovo Nokia 9, a fronte della presenza di un pannello posteriore in colorazione blu lucida. L’aspetto estetico è ad ogni modo pressoché conforme alle indiscrezioni finora trapelate, ad incominciare dall’impiego del vetro (necessario per sfruttare appieno la ricarica wireless, come sui nuovi iPhone) e ad una fotocamera in configurazione doppia con collocamento orizzontale; restando ancorati sulla parte posteriore, spicca il lettore di impronte digitali posto immediatamente sotto la scritta Zeiss, mentre frontalmente è possibile scorgere l’assenza di tasti di navigazione e uno scanner dell’iride.

Da un punto di vista squisitamente hardware non abbiamo invece grosse novità di rilievo, ed è per questo che tutto resta fermo a quanto trapelato in precedenza. Nokia 9 sarà animato dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm (come su Nokia 8 e sui nuovi Google Pixel), affiancato da 6 o 8 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X, 128 gigabyte di spazio di archiviazione nativo, certificazione IP68, connettore USB Type-C, ricarica wireless e, per l’appunto, fotocamere Carl Zeiss in configurazione doppia che, secondo i bene informati, è pronta a migliorare le già valide performance dell’attuale Nokia 8.

Stando a quanto emerso nel corso di questi ultimi giorni, il nuovo Nokia 9 sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo di listino di 749 euro e, visto l’abbondare di indiscrezioni, siamo certi che l’ufficialità non tarderà ad arrivare già a partire dalle prossime settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here