HTC U11 Plus uscirà a fine anno con Android 8.0 Oreo e display da 5.99 pollici

L’accordo sottoscritto qualche giorno fa tra Google e HTC non intaccherà le strategie prossime del produttore taiwanese, che dopo aver praticamente perfezionato la sua interfaccia Sense Home andrà di fatto a migliorare il suo attuale ed apprezzato smartphone top di gamma del 2017. Decisivo sarà infatti il lancio commerciale di HTC U11 Plus, conosciuto internamente sotto l’appellativo di <<Ocean Master>> e indiziato al debutto in occasione della giornata dell’undici novembre prossimo. Un modo in più per mettere ulteriormente in chiaro la ferma volontà di continuare il proprio percorso nel mercato mobile e, conseguentemente, migliorare un terminale che, di fatto, è stato apprezzato per il suo equilibrio generale e le ottime performance in termini multimediali.

Secondo una fonte vicina all’azienda, HTC U11 Plus si staglierà sul mercato come un nuovo smartphone Android top di gamma, piuttosto che un semplice aggiornamento dell’attuale U11, lanciato circa quattro mesi or sono. Non sono ancora emerse specifiche hardware complete, ma ci aspettiamo – come peraltro caldeggiato in rete – l’impiego del processore Snapdragon 835 di Qualcomm, in coppia  con 64 e 128 gigabyte di archiviazione nativa. L’elemento distintivo dovrà esser ricercato nel display da 5.99 pollici a risoluzione Quad HD e da una fotocamera principale da 12 megapixel, mentre da un punto di vista software sembra pressoché scontata – a dire dei rumors dell’ultima ora – la presenza di Android 8.0 Oreo pre-installato. Da valutare invece la questione border-less, caldeggiata da qualche indiscrezione e video-concept dei giorni scorsi.

Di concerto con HTC U11 Plus, ci aspettiamo nuovi smartphone HTC già a partire dai prossimi mesi, e in tal senso resta altissima l’attenzione verso HTC U11 Life in versione Android One, nel segno di un progetto già applaudito da Xiaomi e Motorola. Senza dimenticare chiaramente gli altrettanto attesi Ocean Lite e Ocean Harmony.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here