Lenovo P780: 5 pollici e batteria da 4000 mAh

Continua  la lenta crescita di Lenovo nel mondo degli smartphone, anche se non dispone di molti modelli nella sua gamma, Lenovo ci stupisce ogni qualvolta presenta un nuovo dispositivo. Vi avevamo parlato del K900 e dei suoi favolosi Becnhmark oppure dell’Idea Pad, tablet versatile con Windows 8 e 13 pollici di diagonale, mentre oggi andiamo a scoprire un altro dispositivo dalle caratteristiche di fascia media ma con una chicca….

Parliamo del nuovissimo P780, evoluzione del P770  che non differenzia dal suo “fratellino”  se non per l’aggiunta di una super batteria.

Lenovo P780

Attualmente il primato legato alla capienza di una batteria su uno smartphone è detenuto dalla Motorola  che con il suo Razr Maxx vanta una capienza di 3300 mAh. Bene questo record vine polverizzato dal Lenovo  P780 perchè integra una batteria di ben 4000 mAh a supporto dello schermo da 5 pollici e se considerate che la media attuale diegli smartphone di quelle dimensioni si aggira intorno ai 2800, possiamo veramente dire che Lenovo sorpassa tutti con nonchalance….

Come per tutte le cose però ci sono pregi e difetti e se la batteria è un ottimo pregio, il suo peso va a difettare sul telefono che arriva a pesare 178 gr., non moltissimi ma nemmeno pochi!

Ricordiamo le caratteristiche tecniche:

[checklist]

  • Processore quad-core da 1.2 GHz
  • 1 GB di Ram
  • Storage interno da 4 GB
  • Display da 5 pollici
  • Fotocamera da 8 Mpx

[/checklist]

Ovviamente come per tutti i prodotti Lenovo non sappiamo se verrà mai venduto dalle nostre parti, ma se dovesse arrivare farebbe contente molte persone visto il prezzo ufficiale di soli 250. Vedremo cosa accadrà

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here