CES 2013: Lenovo IdeaPad Yoga 13″ – Tablet e Ultrabook Windows 8 insieme

Il Ces 2013 è stata una vetrina molto importante per quella nuova serie di portatili che quest’anno vorrebbe scalare le classifiche hardware del mondo pc, gli Ultrabook.

Tutte le maggiori case hanno riempito interi stand con nuovi modelli di ultrabook, ma uno dei modelli che più ha colpito è stato il nuovo Lenovo IdeaPad Yoga 13, un Ultrabook da 13″ che si potrà convertire semplicemente in Tablet!

A prima vista, l’IdeaPad Yoga sembra un Ultrabook estremamente curato nel design ma simile ad altri modelli proposti, ma vedendolo da più vicino si notano le particolari cerniere che permettono allo schermo da 13″ touchscreen di ruotare completamente e trasformarsi in un tablet Windows 8. Ovviamente le dimensioni del display sono più grandi di quelle presenti sulla maggior parte dei tablet, ma di contro rimangono a disposizione tutte le porte di un portatile completo, inoltre non chiudendo completamente il sistema di rotazione l’IdeaPad Yoga 13 può rimanere in verticale senza necessità di acquistare alcun supporto addizionale.

Il display come detto è un 13 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 1600 x 900, che pur non facendo gridare al miracolo per quanto riguarda le caratteristiche si comporta più che bene sia nell’uso classico come la navigazione e la lettura sia nella parte multimediale come la visione di foto o video. Il Lenovo IdeaPad Yoga 13 sarà in vendita in varie configurazioni sempre con sistema operativo Microsoft Windows 8 Pro processori di 3a generazione quali  i3, i5, i7 e un hard disk SSD da 128GB che consentirà anche un risparmio dei consumi.

A tal proposito Lenovo dichiara un autonomia di circa 8h con un uso standard.

Il Lenovo IdeaPad Yoga 13 sarà disponibile a partire dal prossimo mese a partire da circa 1000€.

Vi lasciamo con una galleria fotografica e un video dello Yoga 13:

[youtube id=”GsRXiGsfQ2s” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here