3 migliori notebook gaming disponibili sul mercato

Se sei alla ricerca di uno dei migliori notebook gaming presenti sul mercato, sei arrivato nel posto giusto. In questo ultimo periodo la tecnologia si è evoluta ulteriormente e vogliamo mostrarti tre modelli al top che fanno davvero la differenza, per le loro performance ma anche per le tasche di chi ne compra uno, visto che parliamo di notebook di altissimo livello.

Quando si acquista un portatile, sia che sia per giocare, sia che venga utilizzato per lavorare, bisogna tenere sempre ben a mente le caratteristiche tecniche adeguate all’uso. In un notebook gaming sicuramente fa la differenza la scheda grafica, ma anche RAM, processore e display non sono da meno. Nota che queste non sono le uniche cose che devono essere considerate, anche se a dire la verità se un notebook è buono per il gioco allora possiamo definirlo a tutto tondo, ovvero un laptop che non si sforzerà nelle attività quotidiane e persino nell’Editing video.

La scelta diventa così difficile, soprattutto se non si ha tanta dimestichezza con i componenti hardware, ma senza troppa fatica potrete affidarvi ai nostri consigli e magari trovare uno dei migliori notebook gaming tra i tre che vi stiamo per presentare.

3 migliori notebook gaming

La lista seguente non ha un ordine di preferenza, i tre modelli sono stati scelti attraverso una ricerca imparziale e pertanto sono, a nostro avviso, tutti e tre di altissimo livello. Ovviamente i prezzi cambiano anche per via dei materiali e di altri fattori, quindi starà a voi poi fare una scelta, nel caso siate davvero interessati.  disponibili sul mercato non ha un ordine particolare. Inoltre, nessuno di questi monitor è sponsorizzato. Tutti sono completamente basati sulla nostra ricerca ed è completamente imparziale. Detto questo, diciamo ora, diamo un’occhiata al primo laptop da gioco nell’elenco. Dovremmo?

1. Lama Razer 15

Lama Razer 15

Il primo che abbiamo valutato è questo Razer Blade 15: quando è stato lanciato sul mercato era il laptop da gioco più piccolo in quel momento (15 pollici). Ha un processore Intel Core i7 di ottava generazione e una scheda grafica Nvidia GTX 1060 Max-Q che, per i più curiosi, si basa sull’architettura Pascal. Ora, sebbene la GPU non sia l’ultimo modello, riesce comunque a comportarsi ottenendo buoni risultati anche con i giochi pesanti (modificando alcune impostazioni visive). Comunque, ecco una rapida panoramica delle specifiche di questo Razer Blade 15.

  • CPU: Intel Core i7-8750H
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 1070 Max-Q
  • RAM: 16 GB DDR4
  • Memoria: SSD PCIe NVMe da 256 GB a 512 GB (a seconda della versione)
  • Schermo: 15,6 pollici, FHD (1920 x 1080) a 144 Hz – 4K UHD (3840 x 2160) display IPS opaco (a seconda della versione)

Il design di questo laptop è piuttosto minimal ed elegante. Le cornici sono abbastanza sottili migliorando così l’esperienza di gioco. Il Razer Blade 15 viene fornito con un corpo unibody in alluminio che contribuisce al look estetico rendendolo elegante e audace allo stesso tempo. Nel modello top il display è 4K UHD (3840 x 2160) IPS e ha un rivestimento opaco. Il laptop ha 16 GB di RAM DDR4 e un’unità hard disk di tipo solido NVMe PCIe da 256 GB/512 GB che, come previsto, funziona davvero alla grande. Detto questo, ecco i pro e i contro di questo laptop:

Pro:

  • Design estetico.
  • Specifiche potenti.
  • Ottimo display.

Contro:

  • La durata della batteria non è molto elevata

2. Lenovo Legion Y740

Lenovo Legion Y740

Lenovo Legion Y740 è un altro ottimo laptop dotato di un display IPS Full HD da 17,3 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080. Supporta anche NVIDIA G-Sync (per i più esigenti). Questo laptop ospita un Intel Core i7-9750H di nona generazione con RAM DDR4 da 16 GB. Sul lato grafico, il laptop viene fornito con un Nvidia GeForce RTX 2060 6GB GDDR6 che fa un ottimo lavoro nella gestione dei giochi e svolge anche il compito di editing video in maniera egregia. Ecco una rapida panoramica delle specifiche Lenovo Legion Y740.

  • CPU: Intel Core i7-9750H
  • Grafica: Nvidia GeForce RTX 2060-2080
  • RAM: 16 GB DDR4
  • Memoria: 1TB HDD+256GB SSD
  • Schermo: display IPS HDR da G-Sync da 17,3 pollici, FHD (1920 x 1080)

La tastiera di questo laptop ha una retroilluminazione, molto ricercata dai video gamer per lunghe sessioni anche di notte. È realizzato in alluminio e ha una finitura grigio chiaro che contribuisce all’aspetto generale del laptop. Tutto sommato, il Lenovo Legion Y740 è in realtà una scelta davvero fantastica per coloro che sono alla ricerca di qualcosa su cui divertirsi giocando ai titoli più pesanti senza problemi senza spendere troppo (ovviamente parlando di prodotti di questo genere).

Pro:

  • Non costoso a differenza di molti altri laptop “Gaming”.
  • Display all’avanguardia.

Contro:

  • Trackpad abbastanza compatto.
  • Il design non è il migliore.

[amazon_link asins=’B07TGF2R5D’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bcab5661-2ec8-49e7-b249-f8a32ed51bfc’]

3. MSI GS65 Stealth Thin

MSI GS65 Stealth Thin

Quando si tratta di laptop da gioco, non può mancare uno dei marchi più popolari ed affidabili come MSI. MSI GS65 Stealth Thin dispone di un display Full HD da 15,6 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ed è dotato di un rivestimento antiriflesso e ha angoli di visione più ampi, perfetti per un laptop da gioco. Possiamo sicuramente affermare che questo display è eccezionale poiché ha anche una frequenza di aggiornamento di 144Hz, come anche il primo modello visto poc’anzi. Ecco una rapida specifica di questo laptop MSI:

  • CPU: Intel Core i7-8750H
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060-1070 Max-Q (a seconda del modello)
  • RAM: 16 GB/32 GB DDR4 (a seconda del modello)
  • Memoria: SSD NVMe PCIe da 512 TB + 1 slot SSD libero
  • Schermo: display grandangolare antiriflesso da 15,6 pollici, FHD (1920 x 1080)

Sotto il cofano, il laptop è alimentato da un Intel Core i7-8750H di ottava generazione insieme a un modulo DDR4 da 16 GB espandibile fino a 32 GB e una GPU Nvidia GeForce GTX 1060 o 1070 Max-Q (a seconda della versione). Da non dimenticare, il laptop è dotato di un SSD NVMe PCIe da 512 GB con uno slot libero aggiuntivo per un altro disco SSD, come possibile upgrade. La tastiera è molto carina con led RGB sui tasti e una distanza tra i vari pulsanti di 1,4 mm.

Pro:

  • Leggero e snello.
  • Offre grandi prestazioni.

Contro:

  • Il trackpad è realizzato in plastica ed è un po ‘fragile.

[amazon_link asins=’B07VXK1TNB’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f9a39116-6e22-4796-b7c4-1d391c2c3d19′]

Quindi è tutto ragazzi, sperando che questi 3 migliori notebook gaming siano di vostro gradimento, vi aspettiamo nei commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...