Il Galaxy Fold sarà finalmente rilasciato il 6 settembre

Samsung aveva precedentemente confermato che il Galaxy Fold sarebbe stato rilasciato nel mese di settembre e un nuovo annuncio da Samsung stessa conferma il suo arrivo per domani 6 settembre.

Per il momento questo lancio è previsto solo per il mercato sud coreano e non ci sono date o altre informazioni ad indicare il lancio anche negli altri paesi. Quello che vedremo domani pronto a sbarcare in Corea del Sud è uno smartphone leggermente diverso dal modello che è stato presentato all’inizio di quest’anno. Il “primo” modello intravisto alla presentazione e che era stato inviato per le prime recensioni aveva avuto alcuni problemi di costruzione che avrebbero portato ad un danneggiamento strutturale.

Questo è il motivo che ha poi spinto la società a richiamare le unità inviate ritardando di conseguenza il lancio. Da allora Samsung ha migliorato il design rinforzando alcuni dei suoi punti deboli, come la cerniera in cui in precedenza si notava che polvere e detriti rimanevano intrappolati al suo interno, causando problemi durante il tentativo di piegare o aprire il telefono.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...