Presentati i nuovi Nokia 2720 Flip, 800 Tough e 110

HDM Global ha mantenuto la sua promessa: in occasione dell’IFA 2019 sono stati svelati ufficialmente tre cellulari old style appartenenti alla linea “Nokia Originals”.

Nokia 2720 Flip

Un flip phone riprogettato per l’utente moderno, caratterizzato da un design estremamente compatto e piacevole da maneggiare. La peculiarità del device è la presenza di due schermi:  il primo situato all’esterno in cui sono visualizzabili le notifiche e le chiamate, mentre il secondo fungerà da display tradizionale, con una dimensione di 2.8 pollici e una risoluzione 240 x 240.

Il device dispone di una connettività LTE (150/50 Mbps) ed esiste sia in versione single che dual SIM. Misura 54,5 x 104,8 x 18,7 mm da chiuso, la lunghezza aumenta a 192,7 mm una volta aperto.

Il sistema operativo è basato su KaiOS, con un processore Qualcomm 205. La memoria RAM invece è di appena 512 MB, mentre lo spazio di archiviazione dedicato è di 4 GB di storage, espandibili tramite microSD fino a 32 GB. La fotocamera principale è una 2 MP con flash, abbiamo un jack da 3,5 mm e connettività Bluetooth 4 con A2DP e infine una batteria da 1.500 mAh rimovibile.

Il cellulare esordirà ufficialmente questo autunno al prezzo di 99 euro nelle colorazioni nero e grigio.

Nokia 110

Nokia 110 è un cellulare davvero essenziale e senza pretese, pensato per telefonare e ascoltare musica come fosse un lettore MP3. Il dispositivo monta infatti uno spazio di archiviazione intera da 4 GB, espandibili con microSD fino a 32 GB. Il display a colori è di tipo QQVGA, e un jack per le cuffie da 3,5 mm.

La batteria è una rimovibile da 800 mAh che garantisce una discreta durata, con supporto alla modalità stand-by fino a 18,5 giorni e 14 ore di conversazione.

Il device arriverà sempre in autunno al prezzo di 29 Euro, nelle colorazioni Ocean Blue e Pink Black.

Nokia 800 Tough

Il primo smartphone rugged di Nokia porta il nome di 800 Tough, ed è pensato per essere utilizzato in ambienti lavorativi e non solo, in cui questi device sono molto spesso a rischio. Il dispositivo è resistente all’acqua e la polvere, ma garantisce anche protezioni contro le cadute. Il rivestimento garantisce inoltre una grande resistenza alle temperature.

Il dispositivo monta una batteria da 2.100 mAh, con la possibilità di tenerlo in stand by per la durata di un mese circa, fino a 12 ore di conversazione. In termini di prestazioni il cellulare monta un sistema operativo KaiOS, e un processore sempre di tipo Qualcomm 205. La memoria RAM invece  è di 512 MB e la memoria storage 4 GB, anche in questo caso espandibile.

L’uscita è fissata per l’autunno al prezzo di 110 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...