BlackBerry Messenger potrebbe essere preinstallato sui prossimi device Android?

Tempo fa vi avevamo anticipato la notizia dell’arrivo della nota applicazione di messaggistica BlackBerry Messenger per le piattaforme Android ed iOS facendo così la felicità di tutti gli utenti RIM che così potranno conversare attraverso tutte le più diffuse piattaforme mobile, ed oggi arrivano altre interessanti novità a riguardo…

Durante una intervista rilasciata poco fa infatti, il COO di BlackBerry Kristian Tear ha dichiarato che altri produttori di dispositivi sono interessati a fornire BlackBerry Messenger preinstallato in smartphone e tablet Android, anche se purtroppo non ha fornito i nomi di questi produttori, così come non ha indicato date per l’arrivo dell’applicazione sulla piattaforma Android.

RIM spera molto che il rilascio di BlackBerry Messenger su più piattaforme possa servire a fermare l’emoragia di utenti che stanno abbandonando la piattaforma BlackBerry in favore di quelle Android ed iOS, e a tal proposito ad una domanda sulla crisi di RIM, Tear ha dichiarato che l’applicazione BlackBerry Messenger ha oltre 61 milioni di utenti attivi e che il 70% di questi lo utilizzano quotidianamente. Numeri che potrebbero far pensare che la crisi non sia così evidente, ma che se paragonati agli oltre 200 milioni di utenti di WhatsApp fanno capire che RIM deve giocare bene le sue carte che altrimenti potrebbero essere le ultime….

Staremo a vedere come evolverà la situazione e non appena avremo una versione per iOS ed Android di BBM ve ne faremo una dettagliata recensione! Rimanete con noi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here