ZTE Qin Yang e Memo 2 | Annunciati due nuovi smartphone Android con processore Octa-core “reale” !

ZTE, il più grande produttore di dispositivi mobile Cinese, ha annunciato da poche ore l’arrivo di due smartphone Android con processori Octa-core “reali” (funzionanti contemporaneamente), lo ZTE Qin Yang e lo ZTE Memo 2.

Lo ZTE Qin Yang è un dispositivo di fascia bassa ma disporrà comunque di un processore Mediatek MT6592 Octa-core da 1.7GHz, Gpu Mali-450MP4, 1GB di Ram, display da 5 pollici HD con tecnologia IPS, memoria da 8GB espandibile fino a 32GB tramite slot microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 5 megapixel. Il dispositivo è dotato di una batteria da 2.300 mAh, sistema operativo Android ed interfaccia utente ZTE Mifavor .

zteqin

Il dispositivo è caratterizzato oltre che dal processore octa-core anche dallo spessore di soli 7.65mm e sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di circa 200€.

Passiamo ora allo ZTE Memo 2, un dispositivo di fascia alta, dotato anche esso dello stesso processore octa-core del fratello minore, ma con display da 6 pollici HD, 2GB di Ram, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare video 4K ed 8K, fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria da 3.200 mAh, porta infrarossi, sistema operativo Android ed anche in questo caso interfaccia utente Mifavor.

ZTE al momento non ha comunicato la versione del sistema operativo Android a bordo dei due dispositivi che dovrebbe comunque essere l’ultima disponibile quindi Android 4.4.2 KitKat.

I dispositivi saranno in vendita verso la fine di Febbraio in Cina con la speranza di uno sbarco nei mesi successivi anche in Europa e quindi in Italia!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here