ZTE Blade V9 verrà annunciato a MWC 2018

Secondo le informazioni fornite da una fonte anonima il nuovo ZTE Blade V9 di cui abbiamo parlato nel corso di questi mesi potrebbe essere presentato in occasione della fiera di Barcellona che avrà inizio tra qualche settimana. Si tratterà probabilmente di uno smartphone particolarmente economico che andrà a posizionarsi accanto a molti altri entry-level provenienti dal mercato cinese.

Zte Blade V9 oltre ad avere delle specifiche tecniche interessanti, potrebbe anche attirare l’attenzione di molte persone grazie al suo design. Attraverso il sito spagnolo della società, infatti, è apparso nelle precedenti settimane un dispositivo realizzato totalmente in metallo e vetro, dotato di doppia fotocamera sul retro e sensore per le impronte digitali posto frontalmente in prossimità del display.

Le cornici non sono particolarmente sottili, ma non possono neanche essere messe a confronto con lo spessore di quelle degli smartphone della stessa fascia di mercato. Il dispositivo dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 450 octa-core a 64 bit e venduto in diverse configurazioni di memoria: 2, 3, 4 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di memoria interna.

ZTE Blade V9 dovrebbe anche essere dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080) che sta ad indicarci un moderno form factor 18:9. Tra le altre caratteristiche dovremo trovare una batteria da ben 3200 mAh che riuscirà probabilmente a garantire più di una giornata di utilizzo, Android 8.0 Oreo come sistema operativo pronto out of the box e la connettività completa compresa di supporto al VoLTE (Voice Over LTE). La fotocamera principale sarà rispettivamente composta da un sensore di 16 megapixel ed uno di 5 megapixel, mentre frontalmente troviamo una fotocamera da 13 megapixel per i selfie.

Tutte queste informazioni sembra che riusciremo a confermarle in occasione del Mobile World Congress 2018 che avrà inizio il 26 febbraio, non ci resta quindi che attendere poche settimane per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo entry-level.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here