Facebook copierà la funzione Snap Maps per le Stories

Sembra che Facebook stia testando una nuova funzionalità per le mappe simile a quella già conosciuta con Snap Maps di Snapchat. Per chi non sapesse non cosa stiamo parlando, le mappe di Snap mostrano le posizioni degli utenti iscritti al servizio rispetto a quelle degli amici presenti all’interno di una mappa. Permette, inoltre, agli utenti di vedere storie popolari vicino a loro e se ci fosse un’evento sarebbero in grado di visualizzarne gli Snap condivisi in quella determinata posizione.

Facebook sembra muoversi proprio verso quel percorso con un’opzione che sarà utile a condividere le vostre storie con il mondo, anche se si tratta di una feature ancora in fase di test. Ciò probabilmente permetterebbe agli utenti di vedere le vostre Stories in modo molto simile a come già avviene sulla prima piattaforma di condivisione di immagini e stories nata su internet.

Tuttavia, questa potrebbe essere una funzione produttiva per la società nel momento in cui il traffico generato dalle Storie fosse più elevato. Nel corso di questi mesi la funzione su Facebook non è riuscita a decollare e sono davvero pochi gli utenti che la utilizzano regolarmente. Snap, invece, ha sempre avuto dei numeri stabili e – nonostante gli evidenti problemi finanziari – ha continuato a registrare una crescita forte del numero di utenti nello scorso trimestre.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa