ZTE Axon 30: uscita confermata per settembre, prezzo e data per il nuovo smartphone

ZTE Axon 30, lo smartphone di nuova generazione prodotto dall’azienda omonima, ha finalmente una data per il lancio globale sul mercato: il 9 settembre 2021,

Questo è il primo smartphone sul mercato con una fotocamera under-display dotato di display che supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di campionamento touch fino a 360Hz. Con uno schermo AMOLED da 6,92 pollici e un rapporto 20,5:9 di grado cinematografico combinato con la tecnologia audio 3D ultra immersiva DTS:X.

Come primo smartphone ad ottenere la certificazione per il display di tutti i TUV, SGS e UL, ZTE Axon 30 può fornire una protezione ultra per gli occhi riducendo efficacemente la radiazione della luce blu e supportando la regolazione DC.

Sul fronte delle prestazioni ZTE Axon 30 monta un processore Qualcomm Snapdragon 870 con un design octa-core “1+3+4” e una frequenza massima di 3.2GHz. Il device monta anche una quadrupla fotocamera AI, tra cui una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera grandangolare da 120 gradi, un obiettivo macro da 3 cm e un obiettivo di profondità di campo, oltre a questo sono poi presenti anche svariati filtri classici e supporta l’importazione di file di filtri 3D Lut, dando la possibilità agli utenti di realizzare fotografie personalizzate.

ZTE Axon 30 presenta la super antenna 5G 3.1 che è dotata di un sistema di antenna “anti-lock”. L’antenna per il 5G è stata spostata verso l’alto e una doppia per il Wi-Fi è stata incorporata. Tale configurazione può prevenire l’antenna da qualsiasi blocco sia nella presa orizzontale che verticale, migliorando la densità del segnale del 100%. L’algoritmo unico di rilevamento della rete può identificare quella migliore in modo intelligente, attivare l’interruttore senza soluzione di continuità di 5G/Wi-fi/Wi-fi2, e aumentare la velocità di rete di tutti i canali, creando una grande esperienza internet in ogni momento.

La batteria è da 4200mAh e 65W di ricarica veloce, abbastanza per garantire una certa autonomia. A questo si aggiunge anche un triplo sistema di raffreddamento a ghiaccio, composto da una grande piastra di raffreddamento a liquido VC, gel termico e materiale composito a base di grafene e rame, può garantire il rendimento elevato continuo.

Come detto in apertura, il lancio è previsto in tutto il mondo a settembre, con l’Italia già confermata tra i paesi che lo riceveranno. Questi invece i prezzi adottati da ZTE: €499/ $499/ £429 per la versione 8GB+128GB e €599/ $599/ £519 per la versione 12GB+256GB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...