Quake celebra 25 anni con una nuova versione rimasterizzata

Durante QuakeCon at Home da poco terminato, Bethesda ha celebrato i 25 anni dall’uscita di Quake con una versione migliorata dello sparatutto originale, indirizzata sia al PC, Xbox One, Xbox Game Pass, PC, PS4, Nintendo Switch e in modalità di retrocompatibilità su Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Le versioni native per Xbox Series X|S e PS5 che portano il 4K nativo a 120 FPS saranno disponibili successivamente come aggiornamento gratuito per chi acquisterà le versioni Xbox One e Playstation 4. Coloro che invece sono già in possesso del gioco su Steam e Bethesda.net riceveranno questo aggiornamento gratuitamente.

In questa nuova versione di Quake sono inclusi i pacchetti di espansione originali “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity”, e le due espansioni sviluppate dal team di MachineGames “Dimension of the Past” e il nuovo “Dimension of the Machine”.

La nuova modalità multigiocatore cross-play

Combatti nella campagna base dark fantasy e nelle espansioni in modalità cooperativa per 4 giocatori su schermo condiviso in locale oppure online, e combatti in stile rétro in partite con supporto per 8 giocatori (online) o 4 giocatori (schermo condiviso locale). Comprende cross-play per tutte le piattaforme e supporto di server dedicati per matchmaking online e peer-to-peer per partite personalizzate.

Il prezzo di lancio su tutte le piattaforme è di 9,99 Euro.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...