Annunciato Sony Xperia 10 III Lite

La famiglia dei Sony Xperia 10 III si allarga ancora e da il benvenuto ad un nuovo esemplare denominato “Lite”. Annunciato solo per il mercato giapponese, almeno per ora, questa variante Xperia 10 III Lite è a tutti gli effetti analogo al modello tradizionale, ma si differenzia per una riduzione nel taglio della memoria interna, probabilmente con l’intenzione di ridurre leggermente il prezzo per incrementare le vendite.

Dai 128 Gb del modello base, Lite dimezza la memoria passando a 64 Gb, che per uno smartphone restano comunque un taglio che non dovrebbe creare troppi grattacapi. Resta infatti disponibile lo slot di espansione MicroSD per espandere lo spazio a propria disposizione.

Il prezzo di questa variante, che ricordiamo essere indirizzata solo al mercato nipponico per ora, è di 46.800 yen, che al cambio dovrebbero essere circa 364 euro. Per fare un confronto, da noi Xperia 10 III è proposto al prezzo di listino di 429 Euro.

Sony Xperia 10 III: le caratteristiche

A bordo abbiamo un processore Snapdragon 690, tuttavia l’azienda giapponese ha voluto comunque alzare l’asticella dal punto di vista della costruttività, grazie al rivestimento in Gorilla Glass 6, la certificazione IP65/IP68 e le immancabili funzioni avanzate dedicate al comparto fotografico.

Lato tecnico abbiamo un display OLED TRILUMINOS da 6 pollici HDR FHD+, con tre fotocamere sul retro: principale da 12MP, ultra grandangolare da 16mm e tele da 54mm, entrambe da 8MP. Dei due fratelli maggiori lo smartphone eredita la medesima batteria, da 4.500mAh dei due fratelli maggiori, ma perde il supporto alla ricarica wireless, una prerogativa esclusiva di Xperia 1 III.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...