Zotac pronta a presentare una GTX 1080 Mini al CES 2017

Al CES 2017 di Las Vegas manca ormai poco meno di una settimana e già da ora, come da programma, iniziano ad arrivare anticipazioni e nuove indiscrezioni in merito a quelle che saranno, anche per Zotac ed il segmento delle GPU discrete della serie GeForce GTX 1080,le ultime novità della fiere dell’elettronica. Zotac festeggia 10 anni di attività e pare che, tra le sue intenzioni, figuri quella di rendersi partecipe di un 2017 ricco di prodotti nel settore grafica e mini-PC ad alte prestazioni.

Con un comunicato ufficiale si è saputo che verrà presentata la nuova GeForce GTX 1080 Mini, chiaramente voluta allo scopo di introdurre un prodotto dalle ridotte dimensioni. Ha una certa somiglianza con la Zotac GTX 1070 mini anche per le dimensioni (21 centimetri) e riporta un dissipatore ad alte prestazioni e doppia ventola di raffreddamento. Si parla di 1620/1759 MHz per la GPU e 10 GHz per gli 8GB di memoria video GDDR5X. In merito al prezzo, per il momento, vige il riserbo, sebbene le previsioni parlino di circa €550 come base di partenza.

Ulteriori novità seguiteranno all’interno dell’atteso evento, almeno per quello che è il settore dei mini-PC con CPU Intel Kaby Lake, così come una nuova dock grafica esterna per notebook, sempre con interfaccia Thunderbolt 3, PCI-E gen 3.0, hub USB 3.0 (con Quick Charge) e USB Type-C. Prospettive interessanti che avremo modo di visionare all’interno dell’evento.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here