Zopo Speed 8: lancio e specifiche del probabile primo deca core con Helio X20

La veterana casa produttrice cinese Zopo ha annunciato la data di lancio di un incredibile top di gamma votato al massimo della componentistica hardware: Zopo Speed 8. Questo starebbe a significare un cambio di rotta da parte dell’azienda che ultimamente si stava dedicando esclusivamente a modelli di fascia bassa come Zopo Hero 1.

Lo smartphone verrà annunciato all’inizio del 2016, nello specifico al Mobile World Congress che si terrà il 24 febbraio alle 10:30 di mattina. Adesso conosciamo anche alcune delle sue specifiche che vi andiamo prontamente a mostrare.

Zopo Speed 8 sarà un modello di fascia alta realizzato interamente in metallo e sarà dotato di una fotocamera sporgente, ma non è ancora nota la sua risoluzione effettiva. La novità più grande però è che Zopo Speed 8 sarà probabilmente il primo smartphone a possedere l’ultimo processore top di gamma MediaTek, ovvero Helio X20.

Sebbene Qualcomm abbia affermato che troppi core siano inutili e abbia basato la realizzazione del suo prossimo modello di punta Snapdragon 820 su un quad core, per MediaTek si tratterà di un processore deca core formato da 2 Cortex A72 da 2,5 Ghz di frequenza, 4 Cortex A53 da 2 Ghz e altri 4 Cortex A53 da 1,4 Ghz. Non si conosce per ora l’eventuale prezzo del dispositivo, dovremo aspettare il MWC per tutte le info.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here