ZenFone 5, arrivo in Italia previsto il 23 aprile a 399 euro

ZenFone 5 è finalmente pronto a metter piede anche in Italia. L’atteso smartphone ASUS di fascia media – ufficializzato durante il corso dello scorso Mobile World Congress 2018 di Barcellona e impreziosito dall’unicità del processore Snapdragon 636, per inciso lo stesso intravisto su Xiaomi Redmi Note 5 Pro – debutterà infatti in Italia a far data dal prossimo 23 aprile. Il prezzo di listino comunicato in queste ore dal produttore taiwanese e inerente per l’appunto il nostro territorio è di 399 euro nella versione da 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite slot per accogliere schede micro-SD) e colorazioni Midnight Blue e Meteor Silver.

Di concerto con l’approdo in Italia di ZenFone 5 (contrassegnato dal numero di modello ZE620KL) possiamo confermare, in ossequio all’ufficialità di ASUS giunta proprio in queste ore, una interessante iniziativa che permetterà ai possessori di uno smartphone ASUS di precedente generazione di ricevere un rimborso fino a 125 euro propedeutico all’acquisto del modello impreziosito da cornici sottili e scheda tecnica interessante. La promozione in questione partirà contestualmente all’avvio della commercializzazione dello smartphone e si protrarrà fino al prossimo 30 giugno, dunque con un arco temporale comodo e ben spalmato nel tempo.

A beneficio di una maggiore completezza vale la pena abbozzare le principali caratteristiche tecniche di ZenFone 5, ad incominciare dal display da 6.2 pollici a risoluzione Full HD+ e rapporto in 19: 9, passando per la batteria da 3.300mAh fino ad approdare alla doppia fotocamera posteriore da 12 e 8 megapixel con sensore principale Sony IMX363 e sensore secondario grandangolare da 120 gradi. ASUS ha insistito molto in sede di presentazione stampa sul concetto cardine dell’Intelligenza Artificiale, che sul nuovo ZenFone 5 permetterà di analizzare rapidamente il soggetto a stretto gomito con uno dei 16 scenari disponibili nel comparto software della fotocamera, in ossequio alla modalità AI Scene Detection.

Consigliamo comunque i nostri lettori di dare una occhiata alla scheda tecnica integrale di ZenFone 5, riepilogata punto per punto nel box in calce a quest’articolo.

[k4w-single-device id=”214179″]

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here