Zenfone 3, Zenfone Ultra e Zenfone Live si aggiornano

Nelle ultime ore in partenza da ASUS tanti nuovi aggiornamenti per i dispositivi della serie Zenfone presentati recentemente. Tra gli smartphone in questione troviamo ASUS Zenfone 3 (ZE552KL), Ultra (ZU680KL) e Live (ZB501KL).

Per ordine di importanza, ASUS Zenfone 3 si aggiorna con la build 14.2020.1711.79 proteggendosi finalmente dalla vulnerabilità KRACK Wi-Fi che negli ultimi mesi a creato scompiglio tra gli smartphone di tutti i produttori. Tra le altre novità presenti nel changelog ufficiale, inoltre, troviamo miglioramenti nelle funzionalità Bluetooth e risolte alcune problematiche che riguardavano il riconoscimento della SIM. Infine, non mancano risoluzione di bug e migliorata la stabilità generale del sistema.

Sul modello Ultra, invece, la build arriva alla versione 14.1010.1711.62 ed aggiunge al phablet la patch di sicurezza Android e poco altro.

Infine, dedicato al modello entry-level Zenfone Live arriva un aggiornamento dotato di changelog più corposo. Tra i punti chiave troviamo anche qui la protezione alla vulnerabilità KRACK Wi-Wi e Blueborn, presente inoltre anche la patch di sicurezza Android aggiornata. E’ stata anche migliorata la stabilità dell’applicazione fotocamera e quella generale del sistema operativo. Non mancano, infine, anche le risoluzioni di bug minori utili a migliorare la fluidità del dispositivo.

Se avete uno tra questi tre smartphone e volete verificare l’arrivo dell’update basta recarvi all’interno del menu Aggiornamento di sistema presente tra le Impostazioni del dispositivo. Il roll-out è partito proprio in queste ore, potrebbe quindi volerci qualche giorno prima che possiate ricevere la notifica dell’update OTA.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here