Zampa di Google Telefono, come attivare la modalità segreta

Il colosso Google è noto per i suoi piccoli “segreti” nascosti tra le sue applicazioni. Dopo il simpatico easter egg implementato sul suo browser Chrome e indirizzato agli utenti che abusavano della navigazione anonima per visitare siti per adulti (tutti i dettagli nell’articolo disponibile al seguente link), ora è stata scoperta un’altra simpaticissima funzione nascosta all’interno dell’app Telefono.

La modalità nascosta è in grado di far comparire una zampa nella schermata di ricezione chiamata. Molto spesso gli utenti che si cimentano nella conoscenza di un nuovo smartphone possono trovare delle difficoltà nel rispondere ad una chiamata, magari perché devono ancora prendere confidenza con la gesture per la risposta.

Per questo Google ha inserito la simpatica feature all’interno della versione 9.0 dell’app Telefono, chiamata appunto Modalità Zampa, che suggerisce come rispondere a una telefonata mostrando il gesto da compiere fatto da una zampa di un gatto o di un cane: la scelta tra le due specie sembra casuale, ma sembra che si possa forzare la preferenza modificando un apposito file.

Per attivare la funzione è sufficiente disporre dell’applicazione Telefono di Google e digitare sul tastierino numerico la combinazione *#*#729#*#* (la sequenza “729” forma la parola “PAW”, ovvero “zampa” in inglese).  L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google, raggiungibile al seguente link o direttamente tramite file APK scaricabile tramite il seguente link.

Di seguito il video dimostrativo della simpatica modalità:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here