YouTube sostituirà il green screen con l’AI

Google sta introducendo sull’applicazione YouTube dedicata agli smartphone nuove opzioni per l’editing video professionale.

In particolare la nota piattaforma di streaming video presto integrerà l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per sostituire lo sfondo del video proprio come potrebbe avvenire con un normale filtro Instagram.

Grazie alle nuove tecnologie, i cosiddetti youtubers non dovranno necessariamente avere tra le mani un green screen. Presto sarà infatti YouTube a sostituire il grande pannello verde che permette attraverso tecniche professionali di sostituire lo sfondo a piacimento.

youtube

Purtroppo attualmente queste funzioni sono disponibili soltanto in versione beta limitata, ovviamente solo per alcuni creators della piattaforma.

Si tratta di una funzione “limitata” (almeno adesso) in tutti i sensi, infatti è stata applicata alle Stories che sono in fase di test da diverse settimane all’interno dell’applicazione mobile su alcuni paesi.

Pare che YouTube voglia fare concorrenza ad Instagram e Snapchat integrando questa nuova funzione, ma verrà sicuramente messa in secondo piano una volta integrate queste nuove tecnologie all’interno dei video.

I risultati non sono ancora perfetti, nel caso in cui il soggetti principale indossi degli abiti scuri i bordi iniziano ad avere qualche problema. Tuttavia, si tratta di una tecnologia ancora agli esordi e siamo consapevoli che nel corso dei prossimi mesi potremmo riuscire a vedere video davvero molto interessanti.

FONTE: Engadget;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here