YouTube potrebbe mutare, in arrivo ricerca specifica e pinch to zoom

Di recente è in distribuzione un nuovo aggiornamento YouTube che va ad apportare piccolissime modifiche visibili all’utente, molte altre sono però nascoste all’interno del codice. Grazie alla decompilazione dell’APK sono emerse tante novità, non è però detto che verranno tutte attivate nell’immediato.

YouTube muta e si prepara a grandi cambiamenti

iconeLa prima cosa che è subito visibile ad occhio nudo è la modifica delle icone nella scheda tendenze. Sono state rese circolari e secondo noi sono anche più carine. All’interno del codice però si nascondono diverse novità come già accennato. La prima riguarda la possibilità di vedere attivata nel futuro una funzione che andrà a dare all’interno della ricerca dei risultati video quanto più vicini alla nostra posizione. Questa funzione è ovviamente pensata per visualizzare dapprima contenuti video YouTube che potrebbero trovarsi a breve distanza da noi, come stream o altro.

“<string name=”geo_location_search_hint”>Posti di ricerca </ string>”

Un altra funzione nascosta riguarda la possibilità di attivare attraverso pinch to zoom lo schermo interno. Attualmente per avviare il lettore a tutto schermo noi utenti Android dobbiamo cliccare sull’apposita icona localizzata in basso a destra oppure ruotare lo smartphone. Con una gesture all’interno del video dovrebbe invece attivarsi in automatico tale modalità. Vedremo quando e se Google deciderà di attivare queste nove funzioni nelle prossime settimane.

“<string name =”video_zoom_user_education_message”> Pinch per zoomare e riempire l oschermo </string>”

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here