YouTube Music introduce le Replay Mix

Per poter fronteggiare due colossi come Spotify e Apple Music bisogna anche puntare sui servizi introducendo tanti elementi molto ricercati dalla community e che a volte favoriscono anche la quality of life. E’ questo il caso di Google con YouTube Music, che sta sperimentando sempre nuove possibili funzioni per incontrare il favore del pubblico più smaliziato e abituato ai servizi concorrenti.

In questi giorni l’app di YouTube Music si è aggiornata con l’arrivo di Replay Mix, ovvero una nuova playlist generata automaticamente e che raccoglie i brani più ascoltati nell’ultimo periodo. Questo nuovo mix lanciato da Google ricalca in maniera evidente la ben più nota “On Repeat” già presente su Spotify.

La nuova playlist è già in fase di rollout e sta facendo capolino progressivamente sulle applicazioni degli utenti. Anche in Italia si stanno moltiplicando le segnalazioni degli utenti e il tempismo scelto da Google è sicuramente perfetto per il periodo estivo, dove non mancheranno i trend ascoltati a ripetizione.

Ricordiamo che proprio a maggio l’applicazione ha superato il tetto del primo miliardo di installazioni da Play Store ed entro la fine dell’anno l’applicazione arriverà anche su nuovo WearOS, sviluppato grazie alla collaborazione con Samsung per i prossimi Galaxy Watch.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here