YouTube Music introduce il supporto ufficiale ad Android Auto

YouTube Music introduce il supporto ufficiale ad Android Auto

In casa Google prosegue la spinta a YouTube Music, ormai chiaramente destinato a diventare un punto di riferimento per Google nei suoi dispositivi con sistema operativo Android.

Con il rilascio del nuovo aggiornamento 3.03 l’azienda ha introdotto sull’applicazione di YouTube Musica il supporto ufficiale al sistema Android Auto, che ripensa tutta l’interfaccia per adattarsi alla navigazione tramite l’ausilio dei comandi vocali e pulsanti intuitivi mentre si è alla guida.

Nel momento in cui si attiverà la modalità Android Auto l’applicazione consentirà sostanzialmente di gestire canzoni e playlist, sfruttando una nuova interfaccia di controllo con comandi più “grossi” alla portata di un dito, così da non distrarre gli utenti mentre sono impegnati a guidare.

Come se non bastasse, l’applicazione continua ad aprirsi in modo significativo alla riproduzione di file caricati esternamente oppure scaricati in modalità offline. Si tratta di una feature piuttosto importante che dimostra ancora una volta le intenzioni di rimpiazzare il servizio di Play Music per rendere YouTube un player predefinito all’interno dei sistemi operativi del piccolo robottino verde.

Tra le novità anche un miglioramento all’interfaccia durante la selezione della qualità dei video, che potete vedere nelle immagini qui di seguito:

L’aggiornamento è già disponibile per il download attraverso il PlayStore.

Commenti Facebook