YouTube Music: introdotte tre nuove playlist per scoprire musica inedita

Cresce, si evolve e cambia. Insomma, abbiamo ormai abbastanza chiaro il concetto di YouTube Music, il servizio musicale di Google, sempre più intenzionato a diventare un riferimento per il suo ecosistema first party.

In occasione di una presentazione ufficiale è stato annunciato l’arrivo di ben tre nuovi MIX playlist che gli utenti potrebbero trovare utile per scoprire nuova musica, magari mai ascoltata prima.

  • Discover Mix: attualmente ancora in prova, ma molto presto sarà disponibile ad un numero sempre maggiori di utenti.  Questa playlist comprende tutti i nuovi brani provenienti da artisti che l’utente non ha mai ascoltato. L’algoritmo di creazione della playlist si basa ovviamente sui gusti dell’utente registrati in base al genere e gli artistici ascoltati quotidianamente su YouTube Music.
  • New Release Mix: questa playlist permette di ascoltare le ultime uscite della settimana, formulate come sempre in base agli artisti ascoltati quotidianamente su YouTube Music. In realtà si tratta di una playlist non propriamente inedita, bensì già disponibile in alcuni paesi, di conseguenza l’annuncio potrebbe suggerire il suo arrivo in maniera più estesa.
  • Your Mix: è una via di mezzo tra le prime due playlist, con la possibilità di ascoltare sia i brani di artisti che seguiamo, che quelli ancora inediti.

La prima playlist ad arrivare sarà Discovery Mix nel mese di Ottobre, mentre le altre due arriveranno successivamente.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...