Youtube per Android: a breve aggiornamento per visualizzare video offline!

Youtube, l’applicazione più usata al mondo per visualizzare video online, sta per apportare un’importante aggiornamento, per quanto riguarda l’app per Android, che lo renderà ancora di più il numero uno. Dopo i recenti aggiornamenti per Android che hanno visto la modifica della GUI e soprattutto la ricerca di un video mentre se ne sta visualizzando un altro, Youtube si sta preparando ad una sorpresa che farà contenti molti utenti: la possibilità di vedere video offline!

Per rendere tutto ciò fattibile, Youtube scarica in automatico i tuoi filmati preferiti quando sei nei paraggi di una rete Wi-Fi e li contrassegna con una piccola freccia verde in alto a destra per darti la possibilità di vederli con tutta calma quando ti va, anche quando sei “scollegato” dalla rete.

youtube

Servono tre requisiti sostanziali perché il tutto fuonzioni dopo che Youtube riceverà questo aggiornamento: una connessione Wi-Fi (è possibile che in futuro sia implementato anche il 3G), l’accesso a YouTube tramite il tuo account Google e l’iscrizione a uno o più canali. È proprio in quest’ultima condizione, infatti, che YouTube sfrutta per selezionare (e scaricare) i filmati che ti interessano. 

 La nota dolente è che l’update di YouTube è per molti, ma non per tutti. Funziona, infatti, solo con i dispositivi – smartphone e tablet – con Android 3.2 Honeycomb, e ovviamente versioni successive, quindi Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. Google sta comunque lavorando per estendere la funziona anche ad altre piattaforme.

Di preciso non sappiamo quando questo aggiornamento sarà effettuato, voci di corridoio dicono a Novembre. Per installare Youtube e usufruire dei precedenti aggiornamenti in attesa di questo dei video offline, potete scaricarlo da qui, o seguendo il banner sottostante.

[app]com.google.android.youtube&hl=it[/app]

Cosa ne pensate di questa rivoluzione del più grande sito di video-sharing del mondo?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here