YouTube a pagamento? Si, per alcuni contenuti

Si vocifera ormai da un po’ di tempo l’intenzione di YouTube di creare una sezione YouTube a pagamento del proprio sito, come una specie di abbonamento, come accade su Spotify ed altri servizi, per poter visualizzare contenuti premium e senza pubblicità.

Ma non disperate, YouTube a pagamento non riguarderà i normali video che guardate tutti i giorni, bensì dei contenuti in aggiunta. La parte normale di YouTube resterà gratis e impregnata di pubblicità, ma potrebbero essere aggiunti altri contenuti esclusivi, magari riguardanti personaggi famosi (non si sa altro), per visualizzare i quali ci sarebbe bisogno di pagare qualche verdone. Sapremo di più il 21 ottobre, fra tre giorni, nel grande evento di Los Angeles che vedrà protagonista il colosso dei contenuti multimediali online.

[trovaprezzi prodotto=”SAMSUNG Smartphone gt-s5280 black galaxy star samsung android”]

Molti sanno che Facebook ha spiegato di voler creare in questi ultimi giorni una sezione video con relativo spazio per i film maker e piattaforme per l’editing di video, nonchè la possibilità di monetizzare dai video. Ecco perchè YouTube è in stato di allerta, e si iniziano a vedere già i primi segni di affannata concorrenza tra i due giganti di internet, e il che non può che essere vantaggioso per gli utenti e in particolare per quella categoria “disperata” (oppure no?) di persone che cercano di fare dei video il proprio lavoro.

Non ci resta che constatare se anche YouTube a pagamento apporterà vantaggi o meno all’esperienza multimediale degli internauti.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Trend Lite Black (GT-S7390) (Ita) ITALIA OFFERTA!”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here