Xperia XZ2, speaker molto più potenti dei precedenti smartphone

Sony ha finalmente trovato la quadra per quanto concerne il comparto audio dei suoi smartphone Android di fascia alta. L’ultimo Xperia XZ2, ufficializzato in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, porta infatti in dote la nuova tecnologia ribattezzata dal produttore nipponico sotto il nome di “S-Force“. Si tratta di altoparlanti stereo che Sony stessa definisce come i più potenti mai incastonati su uno smartphone Xperia.

Al di là dei roboanti slogan vale più la prova sul campo e in effetti le prime analisi paiono esser concorde nel sottolineare l’importante salto generazionale compiuto da Sony con i suoi altoparlanti stereo. Spesso e volentieri criticati per la poca potenza e incisività, oltre che dotati di un volume ben al di sotto della media. Gli audiofili potranno in tal senso apprezzare il video riportato in calce all’articolo, che mette in paragone gli speaker di Xperia XZ2 con quelli del capostipite Xperia XZ.

Non c’è partita, vien subito da aggiungere, dal momento che l’effetto messo in mostra dal nuovo smartphone Sony è senz’altro più corposo e pieno rispetto al debole risultato del modello di precedente generazione. Certo, non è chiaro dal video se il volume di entrambi i dispositivi sia effettivamente al 100%, ma gli daremo il beneficio del dubbio e prendiamo per buona la breve prova. E’ comunque francamente sbalorditivo quanto siano alti e nitidi i diffusori di Xperia XZ2, un antipasto sicuramente importante in attesa di capire se Sony sia riuscita a chiudere il cerchio anche per quel che concerne il comparto fotografico, altro punto dolente dei modelli di scorsa generazione.

Ad ogni modo, riportiamo qui di seguito la breve video comparazione, così da avere un assaggio delle potenzialità dell’ultimo smartphone Sony.

FONTE: XperiaBlog

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here