Xperia X Performance vs OnePlus 3 vs Galaxy S7 vs iPhone 6s: la sfida per il miglior comparto fotografico

Quattro smartphone top di gamma 2016 e quattro tecnologie differenti per quanto riguarda il comparto fotografico: Sony Xperia X Performance sfida OnePlus 3, Galaxy S7 ed iPhone 6s. Chi sarà il migliore? Scopriamolo insieme in questa particolare comparativa effettuata dai colleghi di Manila Shaker.

Tecnologie a confronto

Il top di gamma Sony Xperia X Perfomance è equipaggiato con una fotocamera principale da ben 23 megapixel con apertura focale f/2.0 ed in grado di registrare video alla massima risoluzione Full HD 1080p, sfruttando inoltre lo stabilizzatore d’immagine ibrido ed autofocus predittivo ibrido per scatti e video privi di tremolio.

Samsung ha scelto di utilizzare per il Galaxy S7 un sensore da 12 megapixel ma apertura focale f/1.7 ed in grado di registrare video alla massima risoluzione 4K sfruttando lo stabilizzatore ottico d’immagine integrato.

Il nuovissimo OnePlus 3 dispone invece di un sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e capacità di registrazione alla massima risoluzione 4K.

Apple ha scelto invece per iPhone 6s una fotocamera da 12 megapixel iSight con apertura focale f/2.0, stabilizzatore ottico d’immagine e capacità di registrazione 4K.

Sony Xperia X Performance
Samsung Galaxy S7
OnePlus 3
iPhone 6s
23MP apertura f/2.0 12MP apertura f/1.7 16MP apertura f/2.0 12MP apertura f/2.0
1/2.3″ size 1/2.6″ size, 1.4um pixel 1/2.8″ size, 1.12um pixel 1/″ size main, 1.22um pixel
1080p video 4K video 4k video 4K video
Predictive Autofocus, LED flash, Hybrid IS Dual Pixel Focus, LED flash, OIS Phase Detection, LED Flash, OIS LED flash, OIS
13MP f2.0 selfie, FHD video 5MP f1.7 selfie, QHD video 8MP f2.0, FHD video 5MP f2.2, FHD video

Per realizzare questa comparativa fotografica sono stati scelti diversi “scenari” classici: si passa dallo scatto in pieno giorno a macro, passando per scatti in notturna e gli immancabili selfie.

LA COMPARATIVA

LUCE DEL GIORNO

MACRO

DYNAMIC RANGE

SCATTI NOTTURNI ED IN SCARSA CONDIZIONE DI LUMINOSITA’

SELFIE

Ovviamente non poteva mancare anche una comparativa sulla registrazione video dei quattro dispositivi top di gamma 2016 dei rispettivi produttori.

Cosa ne pensate di questi scatti? Quale tra i modelli provati credete sia il migliore nel comparto fotografico e nella registrazione video? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here