Xperia E5 annunciato ufficialmente da Sony, caratteristiche ed immagini

Dopo le tante voci trapelate in questi settimane, Sony annuncia ufficialmente il nuovo Xperia E5, smartphone Android di fascia medio bassa, dal design ricercato e con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il nuovo Xperia E5 misura 144 x 69 x 8.8 mm ed ha un peso di 147 grammi, dispone di un display da 5″ HD 720p, processore MediaTek MT6735 quad-core da 1.5GHz, 1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 megapixel ed anteriore da 5 mpx. Sul fronte connettività il device potrà contare sul supporto alle reti 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth ed NFC.

Come riportato ufficialmente da Sony, lo Xperia E5, dal design simile ai modelli della serie Xperia X, sarà equipaggiato con una batteria da 2.700mAh, sufficiente con le caratteristiche sopra riportate, di garantire un autonomia di circa 2 giorni.

Xperia E5 sarà distribuito in Italia a partire da fine giugno nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di listino di 199€.

Questo il comunicato stampa ufficiale di Sony Italia:

Milano, 31 maggio 2016 – Sony Mobile Communications annuncia Xperia E5, uno smartphone pensato per il divertimento e semplice da utilizzare, che combina le avanzate performance e la tecnologia fotografica di Sony, a un prezzo accessibile.

“Xperia E5 è il risultato di un approccio senza compromessi tra le capacità offerte dallo smartphone e il segmento di mercato a cui si rivolge”, dichiara Tsutomu Sato, Director of Product Marketing di Sony Mobile Communications. “È il dispositivo perfetto per chi cerca anche a un prezzo accessibile buone performance, tecnologie fotografiche e design, caratteristiche spesso associate a dispositivi top di gamma”.

Prestazioni affidabili grazie ai tre elementi che consentono di fare di più – un processore veloce, ampia capacità di memoria e fino a due giorni di autonomia

Alla base della combinazione tra prestazioni e potenza c’è il processore MediaTek MT6735 che – grazie alla sua avanzata piattaforma Quad-core e la rete veloce 4G LTE – garantisce contenuti multimediali, giochi ed esperienze di navigazione web su mobile immersive e coinvolgenti.

Scaricare e memorizzare contenuti è ancora più semplice grazie alla memoria espandibile fino a 200 GB tramite microSD, per ospitare in tutta sicurezza le applicazioni, la musica, le immagini e i giochi di cui non si può fare a meno.

La batteria a lunga durata di Xperia E5 garantisce un’autonomia fino a due giorni: è possibile scaricare app, guardare video in streaming e navigare sui social network senza doversi affidare regolarmente al carica batterie.

Disponibile nelle varianti Graphite Black e White, questo potente set di funzionalità è racchiuso in 8,2 millimetri di spessore e pesa solo 147g, per adattarsi in modo naturale e confortevole alla mano.

Foto bellissime, sempre – non è mai stato così facile catturare scatti mozzafiato con uno smartphone

Con Xperia E5 è più semplice scattare foto sia la fotocamera posteriore che anteriore – rispettivamente da 13MP e 5MP – le quali riconoscono cosa si sta fotografando e dove. Infatti, la funzionalità Auto Scene Recognition analizza lo scenario – indipendentemente che si tratti di uno scatto a un piatto da nouvelle cuisine o di un selfie – e regola le impostazioni di conseguenza per ottenere scatti di qualità. Inoltre, grazie alla funzionalità opzionale HDR, ci si può assicurare immagini nitide e sorprendenti su un display da 5” HD.

La tecnologia swipe control dell’interfaccia della fotocamera rende più semplice il passaggio da una modalità all’altra e il nuovo tasto “Share” permette di caricare istantaneamente i propri scatti su Instagram, Twitter o Facebook in pochi semplici click.

Funziona sempre – addio a connessioni lente, blocchi e download infiniti

“Smart Cleaner” lavora diligentemente in background per garantire sempre la massima potenza disponibile per Xperia E5, rimuovendo automaticamente i processi inutilizzati e i dati della cache. Il risultato è un’esperienza fluida e un dispositivo con maggiore autonomia.

Introdotto nel cuore del portfolio Xperia 2016, “Xperia tips” rappresenta l’assistente personale che in modo intelligente si sintonizza sulle preferenze dell’utente, fornendo consigli pertinenti e tempestivi direttamente sullo schermo per ottenere il massimo dal proprio Xperia E5.

Inoltre, la nuova interfaccia di “Introduzione a Xperia” aiuta a impostare il proprio smartphone e a iniziarne l’utilizzo in pochi minuti, grazie anche alla sincronizzazione dell’account, che abilita la perfetta migrazione di contenuti e app personalizzate dal dispositivo precedente.

Xperia E5 sarà disponibile nei mercati selezionati – che comprendono Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa – a partire da fine giugno 2016.”

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here