Xperia Compact ritorna: le prime immagini del nuovo modello

Xperia Compact ritorna: le prime immagini del nuovo modello

Xperia Compact, la vecchia gamma di smartphone di Sony, che si distingueva per il suo proporre una selezione di device dalle dimensioni compatte, tornerà nuovamente sul mercato dopo un lungo periodo di pausa.

OnLeaks ha infatti rilasciato i primi render di quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone appartenente al brand Xperia Compact. Le foto svelano un design che effettivamente richiama proprio i vecchi device di questa linea, con uno schermo da 5,5 pollici, un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale, e sulla parte laterale un rettangolo verticale nel quale troviamo due sensori posteriori.

Lo smartphone inoltre si delinea anche per il suo doppio spessore, decisamente avulso rispetto alle più recenti proposte degli altri produttori, che ormai tendono a puntare sempre di più su un form factor molto sottile.

La fonte afferma che lo smartphone avrà delle dimensioni pari a 140 x 68,9 x 8,9 mm. Non ci sono dettagli al momento sul prezzo e la possibile data di lancio e neanche informazioni sul processore celato sotto la scocca.

L’idea in ogni caso è che possa trattarsi di uno smartphone che si muove tra la fascia media e alta, o addirittura un nuovo top di gamma. L’ultimo esemplare di questa famiglia di smartphone è stato Xperia Z2 Compact, lanciato addirittura nel 2018, quindi sono almeno tre anni che Sony non annuncia news in merito a questa gamma.

Fonte

Rispondi